Dopo la vittoria contro il Genoa, in casa Inter si aspettava con trepidazione Como-Napoli. Clamorosamente la squadra di Conte è stata battuta e ha dovuto abbandonare la vetta proprio a ridosso della super sfida scudetto contro i nerazzurri. Una boccata d'ossigeno per Inzaghi e i suoi ragazzi che arriveranno al San Paolo certamente con meno pressione di chi insegue.


news
CorSera – Inter, sorpasso da fermo. Squadra stanca, ma il lavoro fatto ad Appiano…
"Grazie alla frenata del Napoli nelle ultime quattro partite si ritrova esattamente dove voleva essere in vista dello scontro diretto al Maradona. E dove non avrebbe certo pensato di poter arrivare dopo le sconfitte di Firenze e Torino: davanti al Napoli di Conte, in testa per la prima volta, anche se di un solo punto. Che non è niente ma vale moltissimo sotto il profilo psicologico, perché toglie l’assillo della vittoria nello scontro diretto ai nerazzurri, attesi quattro giorni dopo dall’andata degli ottavi di Champions a Rotterdam, contro il Feyenoord", sottolinea il Corriere della Sera.
LEGGI ANCHE
"Inzaghi sabato, con tono pacato, ha spiegato che «il primo posto adesso non conta». Ma non c’è dubbio che si tratti comunque di uno snodo molto delicato per chi, come la sua squadra, punta a tutti gli obiettivi. Anche perché finora l’Inter due grandi prestazioni — nel giro di pochi giorni e contro avversari di pari grado — non è ancora mai riuscita a farle, nemmeno in Supercoppa. E se la doppietta Napoli-Rotterdam (1-5 marzo) non fosse sufficiente, dopo l’intermezzo con il Monza ci sarà quella che prevede il ritorno col Feyenoord e la sfida di Bergamo contro l’Atalanta (11-16 marzo)".
"Che anche l’Inter sia stanca e che le prestazioni di febbraio non siano state brillanti è sotto gli occhi di tutti, ma i nerazzurri non avevano mai avuto due settimane per allenarsi, libere cioè da impegni infrasettimanali. E il lavoro fatto ad Appiano può tornare utile proprio nelle prossime settimane".
(Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA