FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inter, che spettacolo! Merito di Inzaghi: “Com’è lontano il tecnico arrivato dalla Lazio”

Inter, che spettacolo! Merito di Inzaghi: “Com’è lontano il tecnico arrivato dalla Lazio” - immagine 1
Il tecnico ha creato una squadra dominante in Italia e in Europa e i risultati non mancano. Ieri distrutto il Monaco
Andrea Della Sala Redattore 

L'Inter demolisce il Monaco vincendo 3-0 e si qualifica direttamente agli ottavi da quarta in classifica. Un grande risultato, la gara di ieri ha dimostrato tutta la forza della squadra di Inzaghi che in pochissimo tempo ha regolato i conti.

"Fortissimamente Inter. Uno spettacolo. Un divertimento. Tre gol ma potevano essere il doppio. Una ventina di tiri in porta. Il Monaco distrutto in un quarto d’ora da Thuram e seppellito dalle tre reti di Lautaro, tornato l’implacabile centravanti di una volta. La porta blindata per la settima partita su otto. Tutto bellissimo, quasi perfetto, se non fosse per la differenza gol che condanna i nerazzurri al quarto posto dopo Barcellona e Arsenal sempre a 19 punti. Il secondo posto avrebbe cancellato il Liverpool fino alla finale. Il terzo, si sa, non cambiava nulla. Si fa più amaro il rimpianto per quel gol preso al 90’ a Leverkusen, l’unico di questa Champions. Ma non importa", analizza La Gazzetta dello Sport.


Inter, che spettacolo! Merito di Inzaghi: “Com’è lontano il tecnico arrivato dalla Lazio”- immagine 2

L’Inter sembra di nuovo quella dello scudetto ed è la più europea delle italiane, l’unica nel G8. Soltanto l’Atalanta può reggere il suo ritmo perché ha la stessa splendida arroganza e un gran gioco, ma i nerazzurri di Inzaghi hanno uno status di Champions superiore. I discorsi però si fanno a lunga gittata: Inter già agli ottavi dove, aspettando il sorteggio più indecifrabile della storia, troveranno una tra Feyenoord, Juve, Milan e Psv. Italiane e olandesi nel destino. Oggi, nessuna delle quattro può competere.

Inter, che spettacolo! Merito di Inzaghi: “Com’è lontano il tecnico arrivato dalla Lazio”- immagine 3

"Premesso che il Monaco è una voragine dal fischio d’inizio, l’Inter non ci mette un secondo a capirlo e non fa calcoli. Azzanna la carne molle dei francesi e in quarto d’ora mette in cassaforte il G8. Com’è lontano questo Simone Inzaghi da quello arrivato dalla Lazio, attento a rimarcare i successi in Coppa Italia, col bilancino nelle sostituzioni e una discreta idiosincrasia per il turnover. Quest’Inter prepotente e giochista il giusto, in senso classico, nel senso che non si compiace ma è bella, pragmatica e vincente, è sua. C’era un tecnico preparato ma dalla visione un po’ ristretta, oggi c’è un top europeo. Quello che, a giudicare da questi 90’, non è il suo dirimpettaio Hutter che mette in scena un Monaco che definire disorganizzato è una gentilezza", aggiunge Gazzetta.