03:12 min

news

Inter, Taremi è l’attaccante d’Europa: “Al suo fianco ieri è stato provato…”

Marco Astori Redattore 
Inzaghi gli chiederà un'altra partita di grande spessore, lui spera anche di far lievitare un bottino che nel principale torneo lo vede a quota 11 reti in 28 presenze

Sarà ancora Mehdi Taremi, come contro Manchester City e Stella Rossa, a guidare l'attacco dell'Inter questa sera in Champions League con lo Young Boys. Ne scrive oggi il Corriere dello Sport: "Nemmeno un minuto perso in Champions, soltanto una volta da titolare in campionato in otto giornate. Mehdi Taremi per l’Inter è l’attaccante d’Europa, a cui Simone Inzaghi fin qui non ha mai voluto rinunciare e ha tutta l’intenzione di dargli una maglia da titolare per la terza gara di fila. Domenica scorsa contro la Roma ha riposato, rimanendo per 90’ in panchina, e ora scalpita per tornare a recitare un ruolo da protagonista. L’unico gol in nerazzurro dell’iraniano è arrivato contro la Stella Rossa, su rigore e a risultato già ampiamente acquisito, ma è riuscito a dimostrare tutte le sue qualità e l’esperienza acquisita in campo internazionale, rivelandosi prezioso sia per le manovre d’attacco sia per la capacità di legare i reparti.

Non a caso fin qui l’ex Porto è stato il giocatore che nelle prime due giornate di Champions ha effettuato più pressioni ad alta intensità (160), mettendo lo zampino su altri due gol contro la Stella Rossa. Inzaghi gli chiederà un'altra partita di grande spessore, lui spera anche di far lievitare un bottino che nel principale torneo lo vede a quota 11 reti in 28 presenze. Al suo fianco ieri in allenamento è stato provato Arnautovic, ma la punta trentaduenne ha già confermato di potersi adattare bene al fianco di qualsiasi compagno, come successo sul campo del City (dal 1’ in coppia con Thuram) o a San Siro contro la Stella Rossa (con Arna). Lo stesso allenatore punta molto sull’iraniano, che rappresenta l’alternativa di garanzia nel reparto avanzato dopo aver dovuto fare affidamento - in termini di titolarità - soltanto su Lautaro e Thuram per tutta la passata stagione".