Se Lautaro Martinez attraversa un periodo opaco, ci pensa sempre Thuram a prendere in mano l'attacco nerazzurro.


news
Inter, ‘Robin’ Thuram è diventato Batman: insegue Retegui, quel consiglio…
In 14 partite di Serie A, 'Tikus' ha messo a segno 10 gol, abbandonando il ruolo di spalla per diventare il protagonista principale, come un Robin che si trasforma in Batman.
In attesa che il capitano argentino ritrovi la via della rete è il francese a guidare l’Inter. Come evidenzia La Gazzetta dello Sport, insieme a Mkhitaryan, è uno dei più presenti dell’Inter con 1108 minuti giocati, dietro soltanto a Sommer e all'armeno. La statistica parla chiaro: 10 gol, uno ogni 110 minuti, ai quali si aggiungono 3 assist.
LEGGI ANCHE
Una rete anche ieri sera, in una gara speciale, contro il Parma, la città in cui è nato:
“Giocare e segnare contro il Parma per me è stata un’emozione particolare, perché sono nato lì e papà è rimasto molto affezionato. Credo però che sarà ancora più emozionante giocare al Tardini".
Anche nella scorsa stagione, alla sua prima esperienza in Italia, aveva fatto vedere di che pasta è fatto, collezionando 13 gol e 7 assist in 35 presenze. Quest'anno, invece, ha raggiunto la doppia cifra in tempi record e sembra destinato a migliorare ulteriormente i suoi numeri personali.
"Sono davvero soddisfatto, ma come dico sempre la priorità è la vittoria dell’Inter. L’anno scorso subivamo pochissimi gol, mentre quest'anno abbiamo faticato un po’ all'inizio, ma ne abbiamo parlato e ora le cose stanno andando meglio”.
In conferenza stampa, Thuram ha poi aggiunto: “Lautaro è un grandissimo giocatore, il nostro capitano, dà sempre tutto e io provo a fare come lui".
Thuram ha poi affrontato il tema dei recuperi di campionato, come quello con la Fiorentina e con il Bologna, che si giocheranno dopo la Supercoppa italiana in Arabia Saudita:
"Non avranno un peso particolare. Tutte le squadre di Serie A devono giocare le stesse partite: non importa quando".
Infine, il simpatico retroscena con Inzaghi dopo il gol:
"Di solito il mister dice sempre di attaccare il primo palo sui corner, questa volta mi ha detto di andare sul secondo e ho fatto gol…".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.