L'Inter, con l'obiettivo di arrivare a 60, tocca oggi 50 partite stagionali in quella Bologna che nel 2022 costò lo scudetto ai nerazzurri. Scrive la Gazzetta dello Sport:


news
L’Inter tocca quota 50. Si torna nella fatal Bologna: missione scacciare i fantasmi
"Oggi l’Inter gioca la partita numero 50 della sua stagione, superando ufficialmente il totale del 2023-24. Ormai si corre sui nervi. Sull’esperienza di chi lo scudetto l’ha vinto lo scorso anno, ovvero 10 degli 11 titolari di oggi. E sulla voglia di cancellare qualche fantasma che la trasferta di Bologna inevitabilmente evoca, su tutti il 2-1 del 2022 e l’errore di Radu che costò il titolo".
LEGGI ANCHE
"Di quella squadra, a tre anni di distanza, vanno in campo quattro uomini: Barella, Calhanoglu e curiosamente la stessa coppia d’attacco di allora, Lautaro-Correa. Un calcio alla scaramanzia. Inzaghi guarda oltre. Ci sono tre trofei da giocarsi in 41 giorni, l’obiettivo è arrivare a quota 60 partite. Ci vuole un fisico bestiale, certo. Ma serve anche un’attenzione al lavoro e una predisposizione mentale fuori dal comune. L’Inter del 2010 rispose al sorpasso della Roma in campionato: cosa vuoi che sia un aggancio momentaneo, in fondo?".
(Fonte: La Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.