01:34 min

news

L’Inter è tornata un muro: contro l’Arsenal lezione di difesa. I numeri parlano chiaro

Marco Macca Redattore 
Dopo aver stentato nelle prime uscite stagionali (in campionato), l'Inter di Simone Inzaghi è tornata il muro quasi invalicabile

Dopo aver stentato nelle prime uscite stagionali (in campionato), l'Inter di Simone Inzaghi è tornata il muro quasi invalicabile visto nella scorsa stagione.

I nerazzurri contro l'Arsenal hanno tenuto sempre la porta inviolata. In particolare, mercoledì sera a San Siro Sommer e compagni hanno sfoggiato una vera e propria lezione di difesa, come scrive il Corriere dello Sport:

"Se non si tengono separati Serie A e Champions, nelle ultime 6 uscite, l’Inter ha preso gol soltanto contro la Juve. Nelle altre 5 gare, tra cui quelle di campionato con Roma, Empoli e Venezia, Sommer non ha mai piegato la schiena. E allora chissà che il trend non sia cambiato anche in Italia. La certezza, comunque, è che quella contro l’Arsenal è stata una vera e propria lezione di difesa. Perché l’Inter si è trovata per lunghi tratti schiacciata, ma i pericoli effettivi sono stati pochi e Sommer ha dovuto compiere un’unica parata".

(Fonte: Corriere dello Sport)