LEGGI ANCHE
Champions, prime 8 per forza
—Diventa fondamentale, dunque, non perdere terreno come accaduto in avvio di campionato. E, se gli uomini di Conte dovessero continuare a vincere, occorrerà rispondere allo stesso modo. Ma con le difficoltà di un calendario sempre più intasato che non concede pause. Buon per l’Inter che si è già messa nelle migliori condizioni, ma, a questo punto diventa ancora più fondamentale arrivare tra le prime 8 in Champions, in modo da evitare gli spareggi per gli ottavi. Che si giocheranno proprio a febbraio, quando, con ogni probabilità, verrà inserito il recupero con la Fiorentina.
Settimane di fuoco
—Nei primi due mesi dell’anno, il divario tra gli impegni di Inter e Napoli sarà ancora più netto. Oltre agli ultimi due turni di Champions, a gennaio, l’Inter avrà anche la Supercoppa in Arabia Saudita, con slittamento del match con il Bologna già calendarizzato per il 15. A febbraio, invece, scansando gli spareggi di Champions, ci sarà comunque il recupero con la Viola. Peraltro, una delle date possibili è quella di uno dei due slot riservati ai quarti di Coppa Italia, a cui gli uomini di Inzaghi potranno accedere superando l’Udinese, il prossimo 21 dicembre, negli ottavi. Ebbene, se il giorno fosse il 5, il rischio sarebbe quello di affrontare una settimana terribile: il 2, infatti, è fissato il secondo derby con il Milan e il 9 la sfida di ritorno con la Fiorentina. E poco cambierebbe se il recupero venisse fissato il 12 - possibile solo se anche la Fiorentina evitasse gli spareggi di Conference League - visto che il 16 è in programma lo scontro diretto con la Juventus, a Torino.
I rientri di Acerbi e Carlos Augusto
—Insomma, sarà un tour de force di qui in avanti. Buone per Inzaghi che ha a disposizione una rosa abbondante sia in quantità sia in qualità, e già abituata a turnover e rotazioni. Ieri, con qualche giocatore ancora scosso per quanto accaduto al Franchi, il tecnico piacentino ha concesso un giorno di riposo. Da oggi, i nerazzurri potranno preparare con un pizzico più di calma l’incontro con il Parma di venerdì. Per il quale dovrebbero tornare a disposizione anche Acerbi e Carlos Augusto, gli unici ieri a lavorare alla Pinetina, anche perché a Firenze non erano nemmeno andati", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA