00:46 min

news

Inter, un punto per essere tra le prime 24? Ma l’obiettivo di Inzaghi è un altro

Andrea Della Sala Redattore 
Secondo le proiezioni i nerazzurri sarebbero sicuri di entrare tra le prime 26, ma puntano agli ottavi senza passare dai playoff

L'Inter è sempre più vicina ai playoff di Champions League, ma il vero obiettivo della squadra di Inzaghi è un altro. Viste le tante partite da giocare, evitarne qualcuna non farebbe male. Per questo i nerazzurri puntano alla qualificazione diretta, senza playoff.

"Chi va direttamente agli ottavi? Le proiezioni alla quarta dicono, in ordine, Liverpool (94,2%), Inter (83,4%), Sporting (75,7%), Barcellona (66,4%), Dortmund (55,7%), Atalanta (48,6%), Manchester City (41,5%) e Monaco (39%). Il Bayern è 9°. Per il Milan (12°) e la Juve (15a) è in teoria più dura, il Bologna non può più entrare tra le prime 8 (per 10 squadre l’obiettivo massimo sono i playoff)", riporta La Gazzetta dello Sport.

"Una sintesi un po’ sbrigativa dice che l’Inter è sicura di entrare tra le prime 26: di fatto la Champions di Inzaghi non si fermerà con il gruppo. Per l’Atalanta la forbice è tra prima e trentesima posizione, per Juve e Milan tra prima e trentunesima. Il Bologna non può finire meglio del dodicesimo posto. Le cinquantamila simulazioni Opta di quest’estate spiegano che, con undici punti, si è sicuramente tra le ventiquattro: all’Inter ne manca uno, ma anche per Atalanta, Juve e Milan l’obiettivo è alla portata", aggiunge Gazzetta.