Riparte il cammino dell'Inter dopo la sosta per le nazionali. La squadra di Inzaghi affronterà domenica a San Siro l'Udinese, il tecnico dovrà fare a meno di Lautaro, Bastoni e Dumfries. Tre assenze molto pesanti e sta pensando a come sostituirli.


news
Inter, Inzaghi cerca il partner per Thuram: un favorito. Torna Dimarco, sorpresa in difesa
"Prima di tenere in mano una panchina tutta d’oro, Simone Inzaghi aveva deliberato in una delle tanti riunioni con il suo staff: la gara più importante di questo ciclo infuocato è la prossima, il ritorno in campo domenica con l’Udinese. Le antenne vanno drizzate come mai, sarebbe un delitto dilapidare quel mini-vantaggio guadagnato con sforzo estremo a Bergamo. E poi contro i friulani, già di loro imprevedibili e capaci di fermare il Napoli e l’Atalanta, mancheranno tre pesi massimi. Non bastava la squalifica di Bastoni, ecco anche l’assenza (attesa e confermata ieri) di Dumfries e Lautaro. Le visite di entrambi hanno detto, come previsto, che l’olandese sta peggio dell’argentino, ma anche il Toro dovrà fare esercizio di pazienza, non certo la dote che gli appartiene di più", scrive La Gazzetta dello Sport.
LEGGI ANCHE
"Per Lautaro non sarà facile tornare in tempo neanche nella successiva gara di Coppa Italia contro il Milan. Nonostante spinga come suo solito, lo si aspetta nel migliore dei casi in panchina nel derby di mercoledì 2 aprile. Domenica, quindi, si cerca un partner da accomodare accanto a Thuram. Da escludere Taremi che tornerà dall’Iran ad Appiano solo giovedì, ultimo della compagnia assieme ad Asllani. Correa ha potuto lavorare bene tra chi è rimasto nel centro sportivo durante la sosta e per Inzaghi ha caratteristiche e capacità di strappare da combinare con Marcus. Si giocherà il posto con l’austriaco Marko Arnautovic, tornato in patria per giocare una partita e mezzo".
"Sulla fascia destra si è aperta una piccola voragine con l’assenza di Dumfries e a riempirla ci penserà il sempreverde Darmian. Semmai, la buona notizia è dall’altro lato, nella sinistra disastrata per settimana. Contro l’Udinese Federico Dimarco prende possesso delle sue terre legittime, una volta smaltito il guaio muscolare subito l’1 marzo contro il Napoli. Il rientro era largamente atteso, ma a confortare lo staff ci sono i dati fisici dell’esterno elaborati durante la sosta. L’azzurro sta già benone, agile sul corto e sul lungo, caldo giusto al momento opportuno. Per coprirgli le spalle, senza Bastoni, Inzaghi potrebbe invece puntare su Bisseck, fresco di esordio germanico. Di conseguenza, Carlos Augusto sarebbe un cambio a partita in corsa, sia sulla fascia per lo stesso Dimarco, sia in una difesa completata da Pavard e Acerbi. In mezzo, invece, serve il meglio: il riposatissimo Mkhitaryan assieme ai gemelli più spremuti, Barella e Calhanoglu", precisa Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA