FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

TS – Inter, chance per Bisseck al centro della difesa: lui e non Bastoni perché…

TS – Inter, chance per Bisseck al centro della difesa: lui e non Bastoni perché… - immagine 1
Per il difensore tedesco occasione in un ruolo diverso dal solito: può essere un modo per ricavarsi più spazio anche in futuro
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

La Coppa Italia come terreno fertile per qualche esperimento, senza però snobbarla. L'Inter vuole passare il turno, pur consapevole che almeno in parte dovrà ruotare per il calendario fitto che si ritrova. Allora Simone Inzaghi sembra intenzionato a concedersi un jolly al centro della difesa, dove al momento di ruolo ha il solo De Vrij.

Bisseck

TuttoSport conferma infatti l'indiscrezione di formazione lanciata ieri da Fcinter1908.it: "Yann Bisseck al centro dell’Inter, di oggi e di domani. La gara di Coppa Italia contro l’Udinese rappresenterà l’occasione per Simone Inzaghi di mettere in scena delle prove di futuro, tra le solite certezze e qualche esperimento. Non che questo sminuisca l’impegno nella competizione, alla quale l’allenatore è storicamente legato e che per la società, ove l’appetito di coppe cresce vincendo, rappresenta un obiettivo stagionale".


In particolare, sul tedesco si legge ancora: "La sfida contro i friulani sarà per lui l’occasione di verificare, non in modo definitivo, l’ipotesi che in un futuro non lontano possa occupare quella posizione in pianta stabile. Una soluzione valutata in passato per Bastoni: ne avrebbe le qualità e in Nazionale gli è capitato, ma spostarlo dalla comfort zone toglierebbe troppo all’Inter in fase di manovra. Bisseck, viceversa, rappresenterebbe una risposta interna all’inevitabile: acciacchi a parte, la carta d’identità di De Vrij e di Acerbi è nota, in estate - non a gennaio, l’idea è di non toccare il gruppo - sarà un tema".