- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
Giorno di primi rientri in casa Inter. Inzaghi attende il ritorno alla base degli italiani e dei francesi di fronte domenica sera a San Siro. Il tecnico ha fretta di riavere tutto il suo gruppo per iniziare a preparare la sfida di sabato contro il Verona.
"Per quasi cinque mesi, il pensiero sulle nazionali verrà riposto nel cassetto: Italia & Co. torneranno in campo direttamente a marzo per le fasi finali della Nations League. Fino ad allora, dunque, nella testa dei calciatori ci sarà solo spazio per il proprio club di appartenenza. E l'Inter, piena zeppa di nazionali, non potrà che giovarne. Dal sabato in arrivo alla settimana che precederà le feste di Natale, infatti, Bastoni e compagni saranno impegnati in partite ogni tre giorni. E ognuna di questa conterà qualcosa", scrive il Corriere dello Sport.
"A cominciare dal campionato, ovviamente, in cui c'è da recuperare il punticino di distanza dal Napoli capolista e da staccare le tre rivali (Lazio, Fiorentina e Atalanta) attualmente a pari punti con chi porta lo Scudetto sul petto. E poi anche in Champions League, per la quale le prossime due sfide alle tedesche Lipsia (in casa il 26 novembre) e Bayer Leverkusen (in Germania il 10 dicembre) potranno determinare la qualificazione diretta agli ottavi", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA