00:26 min

news

Cds – Inter, oggi vero crash test per Josep Martinez. Rientro Sommer, ottimismo per…

Marco Astori Redattore 
Cds – Inter, oggi vero crash test per Josep Martinez. Rientro Sommer, ottimismo per… - immagine 1Cds – Inter, oggi vero crash test per Josep Martinez. Rientro Sommer, ottimismo per… - immagine 1
L’ex Genoa ci arriva nel migliore dei modi, avendo spazzato via con le prestazioni in porta qualsiasi tipo di scetticismo iniziale

"Il coefficiente di difficoltà si alza ulteriormente e così quello di oggi per Josep Martinez tra i pali rappresenta un crash test a tutti gli effetti". Apre così il Corriere dello Sport il suo focus sul portiere spagnolo, chiamato a difendere i pali dell'Inter anche stasera a Napoli visto l'infortunio di Yann Sommer. Finora ha dato risposte positive, ma lo attende la sfida più importante che può valere una stagione: "Fin qui all’attivo ci sono 3 presenze in nerazzurro e nessun gol subito, tra le due partite di Coppa Italia e una in campionato, ma ai numeri si sommano anche gli interventi decisivi che il primo portiere spagnolo della storia dell'Inter ha sfoderato quando è stato chiamato in causa in questa sua prima stagione interista.

La parata su Isaksen contro la Lazio sul risultato di 0-0 fa il paio con quella su Ekuban nella ripresa di Inter-Genoa, poco prima che Lautaro piazzasse il gol della vittoria. Il portiere numero 13 aveva contribuito a tenere la porta inviolata anche all’esordio assoluto lo scorso dicembre, quando nel finale aveva bloccato Touré e spento ogni speranza per l’Udinese. Stasera c’è l’esame principale contro Lukaku e compagni, che in campionato in 26 partite non sono riusciti a far gol solo in 4 occasioni. Le tre partite giocate con l’Inter hanno tutte in comune il fatto di essersi disputate a San Siro, ma quella di oggi sarà la prima in trasferta e in un catino bollente come il Maradona per la sfida che vale il primo posto in campionato.

L’ex Genoa ci arriva nel migliore dei modi, avendo spazzato via con le prestazioni in porta qualsiasi tipo di scetticismo iniziale rispetto al suo impiego da titolare, dopo che Sommer lo scorso 20 febbraio aveva alzato bandiera bianca per la frattura al pollice della mano destra. C’è ottimismo per riavere arruolabile lo svizzero in vista della sfida in casa dell’Atalanta del 16 marzo, nell’ultima giornata prima della sosta per le nazionali, quindi Martinez avrà da giocare almeno un’altra partita in campionato (con il Monza) e soprattutto l’esordio assoluto in Europa per la doppia sfida contro il Feyenoord agli ottavi di Champions. Nel giro di dieci giorni, insomma, ci sono quattro impegni di fuoco".