L'Inter e Simone Inzaghi non vogliono assolutamente sottovalutare l'importanza dell'impegno di Coppa Italia di questa sera contro la Lazio. In palio, come ricorda il Corriere dello Sport, per i nerazzurri c'è la 30a semifinale della competizione, dove solo la Juventus (36) ha toccato tale soglia. Il tecnico nerazzurro, dunque, chiederà a tutti uno sforzo ulteriore:


news
L’Inter vuole la 30a semifinale di Coppa Italia: “Inzaghi chiederà alla squadra…”
"L’Inter si riaffaccia in Coppa Italia dopo oltre due mesi. Il 19 dicembre scorso aveva eliminato agevolmente l’Udinese (2-0) e alla Pinetina non c’è la minima intenzione di farsi da parte per inseguire un trofeo messo in bacheca già due volte con Inzaghi in panchina nelle stagioni 2021-’22 e 2022-’23. In più l’Inter da oggi, essendo ferma a 29, potrebbe diventare la seconda squadra dopo la Juve (36) a raggiungere le semifinali di Coppa Italia in almeno 30 occasioni".
LEGGI ANCHE
"Visto il ritmo serrato imposto dal calendario, il turnover contro i biancocelesti di Baroni sarà inevitabile, ma il tecnico piacentino chiederà a tutti un contributo importante per rimanere in corsa dopo il cammino dell’anno scorso nella competizione nazionale interrottosi agli ottavi contro il Bologna. Ci saranno novità di formazione in tutti i reparti, anche se tra i pali la scelta è forzata e ci sarà ancora Josep Martinez, che proprio agli ottavi a dicembre in Coppa Italia aveva esordito in maglia nerazzurra".
(Fonte: Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA