- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
Manca ancora quasi una settimana a Verona-Inter, ma Inzaghi inizia già a riflettere sulla formazione da schierare nel prossimo turno di campionato. Ipotesi, visto che ci sono ancora alcune gare delle nazionali da giocare e il tecnico spera che i suoi giocatori rientrino tutti integri alla Pinetina.
"Chi durante questa sosta è ad Appiano, da Sommer e Acerbi fino a Darmian e Mkhitaryan, sfrutterà i due giorni liberi concessi da Simone Inzaghi per ricaricare le pile e presentarsi al top per la ripresa degli allenamenti di domani. Il tecnico nerazzurro, invece, utilizzerà molto probabilmente queste quarantott’ore per cominciare a riflettere sull’Inter che sabato tornerà in campo a Verona. E a ragionare su un giocatore in particolare: Lautaro sì o no?", scrive La Gazzetta dello Sport.
Il capitano nerazzurro ha salutato Milano con il morale basso e il solito ritardo di condizione, ma gli è bastata una partita con l’Argentina per ritrovare la fiducia e, soprattutto il gol. Il bomber dell’Inter ha riallacciato il filo del gol e Simone può sorridere. Come sempre, però è la logistica dei nazionali impegnati dall’altra parte del mondo a complicare le cose. Lautaro giocherà la prossima gara, contro il Perù, nella notte tra martedì e mercoledì, e tornerà a disposizione dell’Inter giovedì. Un paio di allenamenti alla Pinetina, prima della ripresa di sabato pomeriggio al Bentegodi.
"E allora Inzaghi è di fronte a un bivio: lasciare il Toro a riposo o buttarlo subito nella mischia? La prima alternativa, Taremi, si ripresenterà ad Appiano nello stesso giorno dell’argentino, ma la parentesi in nazionale fin qui non ha prodotto grandi effetti sull’iraniano, che ha sbagliato un rigore l’altro giorno. Il ballottaggio è già aperto: a incidere saranno la forma ma anche le prossime prestazioni dei due", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA