Prosegue il duello a distanza tra Inter e Napoli. Una sfida che, in questa giornata, potrà contare su una particolare similitudine: entrambe le squadre saranno prive dei rispettivi allenatori. Un fattore che non per forza dovrà essere uno svantaggio, come prova a spiegare La Gazzetta dello Sport: "Squalificato Simone Inzaghi e squalificato Antonio Conte. L'allenatore dell'Inter è stato sospeso per lo show in coda alla partita contro l'Udinese di domenica, e si è preso 5mila euro di multa. Il tecnico del Napoli era in diffida e il giallo contro il Milan gli è costato lo stop. La capolista e l'inseguitrice giocheranno la 31ª giornata con i secondi nell'area tecnica, Massimiliano Farris al posto di Inzaghi oggi a Parma e Cristian Stellini per Conte lunedì a Bologna".


news
Inter e Napoli, Inzaghi e Conte squalificati. Ma può non essere uno svantaggio
"Inzaghi e Conte vivono la partita allo stesso modo, dentro l'area tecnica, se non al di di fuori, quasi mai seduti in panchina. Partecipano alla partita, la "giocano", suggeriscono di continuo movimenti e passaggi. Inzaghi ha preso l'abitudine della camminata veloce su e giù lungo la sua fascia. Conte si sposta meno di Inzaghi, ma non lesina sbracciate e urla. Sia Inzaghi sia Conte esercitano la funzione del dodicesimo giocatore e sotto questo aspetto non ci dovrebbero essere troppe differenze: tutte e due, Inter e Napoli, perderanno qualcosa sul piano motivazionale, nell'immediatezza del campo. Il discorso però può essere rovesciato, certi giocatori soffrono le urla e le pressioni. Dipenderà dai "vice", da Farris e Stellini. Tutti e due hanno personalità, tengono la scena, ma i loro "capi" stanno a un livello superiore, spingono e "stressano" di più".
LEGGI ANCHE
"Forse è casuale, di fatto Stellini, con Conte indisponibile, su 9 partite tra Tottenham e Inter ne ha vinte 8 e persa una, mentre Farris, tra Lazio e Inter, ha sostituito Inzaghi con successo: 8 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Risultati incoraggianti, quasi a dimostrare che il capo allenatore dovrebbe estraniarsi dal campo e sistemarsi in tribuna come un ammiraglio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.