L'Inter si prepara per il recupero di campionato di questa sera a San Siro col Bologna. Inzaghi dovrà fare i conti con alcune assenza importanti, ma da oggi sarà a disposizione anche Acerbi.
news
Inter, controffensiva Inzaghi in stile Mourinho. Frattesi? Non si muoverà fino a fine mese
"L’assenza di Calhanoglu e Mkhitaryan, come a Venezia, ha alzato ulteriormente l’attenzione dell’Inter che vuole mettere pressione al Napoli in attesa dell’altro recupero, quello con la Fiorentina, ancora da fissare. Con una vittoria stasera i nerazzurri si accomoderebbero a un punto da Conte e rispetterebbero la fitta tabella di gennaio: in vista del ciclo di ferro che inizierà con il derby del 2 febbraio i nerazzurri devono sfruttare un calendario che dopo Venezia e Bologna prevede Empoli e Lecce. Le premesse sono buone, perché la banda di Inzaghi è reduce da sei vittorie di fila in A, ma senza i suoi due califfi in contemporanea s’è ritrovata raramente", scrive il Corriere della Sera.
LEGGI ANCHE
LEGGI ANCHE
"E non è un caso se domenica a Venezia, dopo la buona partita di Asllani — una reazione dopo le difficoltà contro il Milan in Supercoppa dove era entrato a freddo — è arrivata la difesa con toni decisi del regista albanese da parte di Inzaghi, quasi una controffensiva stile Mourinho. Mai come adesso il tecnico ha bisogno di tutti i suoi riservisti e Asllani dovrà rimpiazzare Calhanoglu probabilmente fino al derby del 2 febbraio. Con Mhikytarian fuori (potrebbe rivedersi domenica) il tecnico punta ancora su Zielinski mezzala, visto che per far giocare Frattesi dovrebbe dirottare Barella a sinistra. Lo scontento dell’azzurro, alimentato dal suo entourage, potrebbe quindi aumentare: resta il fatto che fino a fine mese, quando il centrocampo dovrebbe essere tornato a regime, Frattesi non si muoverà".
"In difesa, Inzaghi può aumentare il minutaggio di Pavard e riattivare il contachilometri di Acerbi, assente da due mesi: contro il logorio della vita moderna — come recitava un vecchio slogan — combattono sia giovani che meno giovani, ma l’Inter resta la squadra con la rosa più stagionata. Lo snodo attuale, fra campo e infermeria, può incidere parecchio. Anche sui prossimi mesi", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.