- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
Per l'Inter, la trasferta di Lecce rappresenta un trappolone da affrontare con le pinze. La vittoria del Napoli contro la Juventus mette ulteriore pressione sui nerazzurri, scivolati a -6 dalla squadra di Conte ma con due partite ancora da giocare. La prima è proprio al Via del Mare, dove il Lecce ha conquistato 13 dei suoi 20 punti totali.
Come confermato da La Gazzetta dello Sport, Simone Inzaghi, in queste ore, ha fatto un lungo discorso alla squadra: "Oltre le scelte di formazione, l’Inter di oggi ha necessità dei tre punti anche per avviare psicologicamente al meglio una settimana cruciare, tra qualificazione Champions e il terzo derby stagionale con il Milan"
"Inzaghi ha parlato a lungo alla squadra, nelle ultime ore. Ha chiesto con forza di tenere la testa sulla partita di oggi, ha sottolineato l’importanza dello snodo, ha anche spinto i suoi a non pensare ai risultati altrui. Vuole restare sul pezzo, l’allenatore. E un messaggio non banale mandato alla squadra è anche quella della conferma di Dumfries: se le indicazioni della vigilia saranno confermate, l’olandese sarà ancora titolare. L’esterno è in diffida, tra una settimana c’è il derby. Ma Lecce non vale meno, in termini di classifica", spiega la Rosea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA