FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inter, due regali sulle fasce: Dimarco può rifiatare. In mezzo tutto dipende da Calhanoglu

Inter, due regali sulle fasce: Dimarco può rifiatare. In mezzo tutto dipende da Calhanoglu - immagine 1
Il tecnico ha di nuovo a disposizione Carlos Augusto, ottimo jolly sulla sinistra. In più Buchanan sempre più in condizione
Andrea Della Sala Redattore 

Riparte il campionato dell'Inter, la squadra di Inzaghi giocherà ogni tre giorni senza sosta tra Serie A e Champions League. Il tecnico, però, avrà due elementi in più da far ruotare per quanto riguarda le corsie laterali.

"La sosta ha regalato a Inzaghi almeno due uomini più: Buchanan a pieno regime ma soprattutto Carlos Augusto, che aggiunge una possibilità sulle rotazioni a sinistra. Dimarco potrebbe saltare l’impegno europeo, anche in vista di Firenze, e al suo posto giocherebbe appunto il brasiliano. In mezzo Frattesi e Zielinski chiedono spazio, Barella e Mkhitaryan restano le prime linee ma non c’è più l’obbligo di presenza come in passato. Ma è chiaro che in quel reparto molto dipenderà dalle condizioni fisiche di Calhanoglu, che a Verona sarà presumibilmente rimpiazzato da Asllani, finalmente recuperato", sottolinea La Gazzetta dello Sport.


Inter, due regali sulle fasce: Dimarco può rifiatare. In mezzo tutto dipende da Calhanoglu- immagine 2

"Resta l’idea di fondo, al netto delle scelte. Resta un’Inter che in questa stagione sta provando a tenere in piedi campionato e Champions League. Diceva il presidente Beppe Marotta solo una settimana fa: «Il campionato si deciderà nei mesi di gennaio e febbraio». Il Lipsia è allora un altro passaggio fondamentale in ottica qualificazione ai primi otto posti, come raccontiamo nel pezzo a fianco. Ecco allora l’idea di una gestione complessiva di Inzaghi in cui le forze vanno gestite, alternate, ragionate. Anche a costo di perdere qualche colpo in campionato in questa fase, di andare a una velocità di crociera comunque elevata, ma non elevatissima come nell’anno della seconda stella. L’inter sa di essere forte e completa, come organico. Tanto vale sfruttarlo fino in fondo", aggiunge il quotidiano.

tutte le notizie di