00:29 min

news

Inter, due regali sulle fasce: Dimarco può rifiatare. In mezzo tutto dipende da Calhanoglu

Andrea Della Sala Redattore 
Il tecnico ha di nuovo a disposizione Carlos Augusto, ottimo jolly sulla sinistra. In più Buchanan sempre più in condizione

Riparte il campionato dell'Inter, la squadra di Inzaghi giocherà ogni tre giorni senza sosta tra Serie A e Champions League. Il tecnico, però, avrà due elementi in più da far ruotare per quanto riguarda le corsie laterali.

"La sosta ha regalato a Inzaghi almeno due uomini più: Buchanan a pieno regime ma soprattutto Carlos Augusto, che aggiunge una possibilità sulle rotazioni a sinistra. Dimarco potrebbe saltare l’impegno europeo, anche in vista di Firenze, e al suo posto giocherebbe appunto il brasiliano. In mezzo Frattesi e Zielinski chiedono spazio, Barella e Mkhitaryan restano le prime linee ma non c’è più l’obbligo di presenza come in passato. Ma è chiaro che in quel reparto molto dipenderà dalle condizioni fisiche di Calhanoglu, che a Verona sarà presumibilmente rimpiazzato da Asllani, finalmente recuperato", sottolinea La Gazzetta dello Sport.

"Resta l’idea di fondo, al netto delle scelte. Resta un’Inter che in questa stagione sta provando a tenere in piedi campionato e Champions League. Diceva il presidente Beppe Marotta solo una settimana fa: «Il campionato si deciderà nei mesi di gennaio e febbraio». Il Lipsia è allora un altro passaggio fondamentale in ottica qualificazione ai primi otto posti, come raccontiamo nel pezzo a fianco. Ecco allora l’idea di una gestione complessiva di Inzaghi in cui le forze vanno gestite, alternate, ragionate. Anche a costo di perdere qualche colpo in campionato in questa fase, di andare a una velocità di crociera comunque elevata, ma non elevatissima come nell’anno della seconda stella. L’inter sa di essere forte e completa, come organico. Tanto vale sfruttarlo fino in fondo", aggiunge il quotidiano.