FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inter, nessun inamovibile: ecco come Inzaghi gestirà le forze in vista della Supercoppa

Inter, nessun inamovibile: ecco come Inzaghi gestirà le forze in vista della Supercoppa - immagine 1
I nerazzurri apriranno il 2025 in Arabia Saudita, dove si giocheranno il trofeo vinto nella passata edizione
Fabio Alampi Redattore 

Ultimi impegni del 2024 per l'Inter, che aprirà il nuovo anno viaggiando in direzione Arabia Saudita, dove proverà a difendere la Supercoppa vinta 12 mesi fa. La Gazzetta dello Sport spiega come Inzaghi e il suo staff gestiranno le energie del gruppo nei prossim giorni: "È legge quest'anno in casa Inter, Inzaghi manda a scuola (o a casa) tutti a rotazione quest'anno. Ma ragionando sull'immediato, le esigenze sono meno strette".

Inter Inzaghi

"Qualcosa è dettato dalla contingenza: Barella, di cui parliamo altrove, sarà nella migliore delle ipotesi in panchina col Como e dunque tornerà dall'inizio a Cagliari. In avanti, Inzaghi non prescinderà dalla ThuLa. Un paio di possibili rotazioni possono esserci in Sardegna in difesa e sulle fasce. Inzaghi dovrebbe sì tornare a contare sia su Acerbi sia su Pavard in quel di Riad, ma è tutto da dimostrare che i due riescano a giocare dall'inizio. Ecco perché De Vrij andrà gestito e col Cagliari potrebbe lasciare spazio alla conferma di Bisseck in zona centrale, mentre in fascia Carlos Augusto potrebbe far rifiatare Dimarco. Ma l'ipotesi più probabile, a oggi, è che la gestione delle energie avvenga a gara in corso".


Inter, nessun inamovibile: ecco come Inzaghi gestirà le forze in vista della Supercoppa- immagine 3

"Nessuno è inamovibile in questa Inter. Ma la coppia Thuram e Lautaro è quella di cui Inzaghi non ha mai fatto a meno in A, se non quando l'argentino (in due occasioni) ha dato forfait per infortunio. E così sarà anche lunedì con il Como e poi il 28 a Cagliari. C'è distanza con le alternative, almeno in questo momento. Taremi non sta dimostrando un buon feeling con la porta, Arnautovic nonostante il gol in coppa resta in bilico, Correa è in risalita ma non al punto di insidiare i due. Thuram è in stato di grazia, una forma psicofisica eccellente. Lautaro invece sta litigando con la porta, ma Inzaghi vuole farlo sbloccare: impensabile, allora, che resti fuori proprio lui".

tutte le notizie di