In vantaggio di due reti, l'inter si fa rimontare dal Parma e butta via due punti. Non la miglior prestazione dei nerazzurri che anche nel primo tempo avevano faticato e sofferto. Ma la gestione della gara, soprattutto nel secondo tempo, non ha convinto.


news
CorSera – L’Inter stacca la spina. Inzaghi pensa a gestire e non alle urgenze del Tardini
"L’Inter si fa male da sola e sul più bello, all’alba della 31ª giornata che poteva essere decisiva per lo scudetto. È vero che mercoledì la squadra di Inzaghi ha giocato 95 minuti ad alta intensità nel derby di Coppa Italia e che martedì, in Baviera, l’attende il Bayern Monaco. Ma cedere di schianto, in vantaggio 2-0 e con 6 punti di vantaggio sul Napoli, è una leggerezza che sfiora l’autolesionismo. Superficialità e presunzione. Non si vincono così gli scudetti. La capolista stacca la spina all’inizio del secondo tempo, convinta di aver già chiuso la pratica e dopo l’uno-due del Parma, riaggiustato da Chivu, rischia persino di perdere. Tutto sbagliato. Anche i cambi ordinati da Inzaghi, squalificato e perciò in tribuna", analizza il Corriere della Sera.
LEGGI ANCHE
"Simone pensa alla gestione complessiva e non alle urgenze del Tardini. L’Inter nel braccio di ferro con il Napoli regala un assist agli azzurri che, vincendo domani sera a Bologna, possono arrivare a meno 1. Non sarà facile però. La squadra di Italiano, che viene da 6 vittorie consecutive compresa la semifinale di Coppa Italia, macina gioco e ha un Orsolini in più nel motore. Conte confida nel dolce aprile, il mese in cui ha ottenuto i risultati migliori", sottolinea il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.