Nella sua fin qui florida carriera di allenatore, Simone Inzaghi non è mai riuscito, nel girone di ritorno, a fare meglio rispetto all'andata. Quest'anno, vista la concorrenza di Napoli e Atalanta, l'allenatore nerazzurro dovrà superarsi:
Ultim'ora
news
Inter, Inzaghi quest’anno deve superarsi: vista la concorrenza nel girone di ritorno…
"Tornando al “raccolto” dell’andata, nello scorso campionato, nelle prime 19 giornate, Lautaro e compagni misero assieme 48 punti, quindi appena 2 in più di quelli alla portata in questo torneo. Una differenza minima, dunque, che dimostra come, al di là di qualche battuta a vuoto, il cammino dei nerazzurri sia stato continuo e consistente. Ora, però, occorre fare la differenza nel girone di ritorno. Ed è inevitabile rilevare come non sia certo l’abitudine di Inzaghi. In 8 anni da allenatore, tra il lustro trascorso alla guida della Lazio e i primi 3 all’Inter, infatti, il tecnico piacentino non è mai riuscito a fare meglio nella seconda metà del campionato. Al massimo ha fatto pari. Ed è accaduto con la squadra biancoceleste, nella stagione 2020/21: 34 punti sia all’andata sia al ritorno".
LEGGI ANCHE
"La sensazione, allora, alla luce della solidità e del ritmo sostenuto dal Napoli (che peraltro non avrà altri impegni oltre alla Serie A), è che stavolta Inzaghi dovrà cambiare abitudini, trovando il modo di accelerare nel ritorno".
(Fonte: Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA