Inter al lavoro per mettersi alle spalle la deludente sconfitta di domenica sera contro la Juventus e ripartire subito sabato contro il Genoa. In questi giorni c'è stata occasione di confrontarsi per capire quali errori sono stati fatti, come scrive Tuttosport: "Simone Inzaghi, parlando alla squadra, ha stuzzicato l’orgoglio dei giocatori: non è possibile che un’Inter spesso “ingiocabile” (il copyright è di Mkhitaryan) non abbia ancora vinto con Milan, Juventus e Napoli. Le cartucce con le prime due sono state sparate, ma all’appello manca l’appuntamento più importante, quello del “Maradona” anche perché - dopo tutto - proprio il Napoli è la più seria candidata accreditata a strappare lo scudetto dalle maglie nerazzurre.


news
Inzaghi ha stuzzicato i giocatori: “Non è possibile che un’Inter ingiocabile non abbia…”
Inzaghi - che un campionato fa contro le tre grandi più l’Atalanta di punti ne aveva conquistati 20 (oggi siamo a 6 in altrettante partite) - ritiene che sbancare il Maradona possa essere volano per rimettere un po’ tutto a posto: dare un colpo alle certezze degli avversari e restituirle a un’Inter che ultimamente anche all’interno delle singole partite presenta importanti alti e bassi.
LEGGI ANCHE
Nell’ultimo campionato lo 0-3 del Maradona (3 dicembre, reti di Calhanoglu, Barella e Thuram) fu uno schiaffo alla concorrenza per il modo in cui arrivò quella vittoria, ovvero con un dominio totale dell’avversario. Quest’anno l’Inter contro le grandi non è più riuscita a sprigionare una simile forza d’urto (il 4-0 agostano all’Atalanta arrivò a mercato aperto, con gli avversari zeppi di riserve) e questo può essere molla per fare l’impresa a Napoli. La sconfitta di Torino ha toccato nel profondo l’orgoglio dei giocatori e pure la reazione di allenatore e dirigenti è stata guidata proprio dall’intenzione di far sì che la frustrazione diventi cemento per una grande prestazione nella notte che può segnare la corsa scudetto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.