FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inzaghi, un incubo per il Milan e non solo: Conceicao ne ha già avuto un assaggio

Inzaghi, un incubo per il Milan e non solo: Conceicao ne ha già avuto un assaggio - immagine 1
Il tecnico dell'Inter, nel corso di questi anni sulla panchina nerazzurra, è riuscito a vincere e sorprendere
Fabio Alampi Redattore 

Un enigma indecifrabile per qualcuno. Un ostacolo complicatissimo, per altri. Un vero e proprio incubo, per altri ancora. Simone Inzaghi in questi anni sta risultando indigesto a tanti suoi colleghi, e non ha alcuna intenzione di fermarsi. Così scrive il Corriere dello Sport: "Il rischio mal di testa è altissimo, considerando tutti coloro che a ripetizione hanno provato a risolvere il rompicapo senza riuscirci. Nel suo quarto anno alla guida dell'Inter, Simone Inzaghi è diventato l'incubo di suoi molti colleghi come ha confermato anche la semifinale di Supercoppa in cui Gian Piero Gasperini, con la sua Atalanta, ha rimediato la settima sconfitta consecutiva di un filotto cominciato oltre due anni fa in campionato".

Inzaghi, un incubo per il Milan e non solo: Conceicao ne ha già avuto un assaggio- immagine 2

"Basta tornare alla passata stagione, invece, per trovare un'altra vittima illustre come Stefano Pioli, che proprio in Supercoppa contro la squadra di Inzaghi ha visto cominciare il suo film horror dei sei derby di fila persi alla guida del Milan. Di questo mal di testa ne sa qualcosa anche Pep Guardiola, ammiratore delle armi tattiche e del gioco interista e a sua volta imbrigliato dal tecnico piacentino tra l'edizione attuale della Champions e quella vinta sudando (non poco) a Istanbul".


"Domani nella finale di Supercoppa a tastare questa fama arriverà Sergio Coinceçao, che in un doppio confronto con Inzaghi ha già rimediato una eliminazione agli ottavi di Champions, nella stagione 2022/23 alla guida del Porto, per via di una sconfitta all'andata a San Siro (1-0) e un pareggio (0-0) al ritorno in Portogallo. Un assaggio della concentrazione e della ferocia di questa Inter, che nel frattempo rispetto a quei 180' molto tirati e spigolosi ha cambiato diversi interpreti, ma è anche cresciuta sotto l'aspetto della qualità e delle ambizioni. Il fatto di poter essere l'incubo di qualcuno sta diventando la specialità di Inzaghi nel calcio italiano e, oltre ai casi già menzionati, spiccano anche i confronti positivi all'attivo con José Mourinho (5 successi in 6 sfide) e Vincenzo Italiano (5 vittorie in 9 incontri)".