FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inter, Inzaghi ha studiato la terapia: pronto il piano di emergenza. Ecco cosa dirà alla squadra

Inter, Inzaghi ha studiato la terapia: pronto il piano di emergenza. Ecco cosa dirà alla squadra - immagine 1
Dopo la sconfitta nel derby, Simone Inzaghi ha concesso un giorno di riposo completo alla squadra. Oggi riprendono gli allenamenti
Gianni Pampinella Redattore 

Dopo la sconfitta nel derby, Simone Inzaghi ha concesso un giorno di riposo completo alla squadra, chiedendo ai suoi di "sgomberare la mente" e dimenticare la Coppa Italia, ormai persa. L’Inter è delusa e affaticata, ma non si arrende come sottolinea il Corriere della Sera.

Inter, Inzaghi ha studiato la terapia: pronto il piano di emergenza. Ecco cosa dirà alla squadra- immagine 2

"Sgombrate la mente e cancellate il derby", ha detto Inzaghi entrando negli spogliatoi dopo la sconfitta contro il Milan e aver abbandonato l’idea meravigliosa di eguagliare Mourinho e vincere il Triplete. L’Inter è stanca, ferita, delusa. Ma non arresa. La Coppa Italia era soltanto il terzo obiettivo, ne restano due molto più prestigiosi. La regina si gioca tutto adesso, farsi travolgere dai rimpianti sarebbe insensato".


Inter, Inzaghi ha studiato la terapia: pronto il piano di emergenza. Ecco cosa dirà alla squadra- immagine 3

"Simone ha studiato la terapia. Pronto il piano di emergenza: allentare la tensione, ritrovare le energie mentali e fisiche, recuperare gli infortunati. Oggi, alla ripresa dei lavori, Inzaghi parlerà alla squadra cercando di stuzzicarne l’orgoglio e fare blocco nel momento più difficile della stagione. «Dobbiamo essere più forti delle sconfitte e delle critiche», il senso del discorso. Mantenere la calma e non sprecare energie nervose. Al tempo stesso inviterà tutti a cancellare gli alibi, lo ha fatto replicando anche un po’ stizzito dopo la sconfitta a chi ha tirato in ballo la stanchezza della squadra, apparsa evidente. Il tecnico si concentrerà sugli errori, anche gravi, commessi contro il Milan. Ma ricorderà a tutto il gruppo il percorso fatto sin qui, il primo posto in campionato, seppure in coabitazione con il Napoli e quello per arrivare tra le magnifiche quattro d’Europa. Insomma, l’Inter deve guardare il bicchiere mezzo pieno e ritrovarsi in fretta".

(Corriere della Sera)