00:33 min

news

Libero – Con l’Arsenal Inzaghi prepara il turnover: Calhanoglu unica certezza

Eva A. Provenzano Caporedattore 
L'allenatore nerazzurro potrebbe decidere di far riposare ad esempio Thuram dopo tanti impegni ravvicinati: la gara di stasera è uno scontro diretto, anche i londinesi hanno 7 punti in CL

Stasera l'Arsenal, domenica il Napoli. "Due appuntamenti non decisivi, ma comunque molto importanti per una squadra che è in striscia positiva da otto partite (sette vittorie e un pareggio) tra campionato e Champions League", scrive il quotidiano Libero a proposito dei due prossimi impegni nerazzurri. Inzaghipotrebbe avvalersi di diversi cambi contro la formazione di Arteta anche se alla vigilia ha fatto capirà che non sarà un turnover robusto.

A centrocampo dovrebbe tornare Calhanoglu- ha giocato uno spezzone col Venezia e Stankovic gli ha impedito di tornare al gol - dal primo minuto, in dubbio invece Bastoni, Mkhitaryan e Thuram. Se il francese dovesse riposare, al suo posto sarebbe pronto Taremi. Il francese che in 13 presenze (11 in campionato e 2 in CL) ha segnato 8 gol totali (7 in Serie A) ha sprecato qualche occasione nell'ultima gara di campionato. «Ma - ha spiegato Inzaghi alla vigilia - ha fatto un grande match e ha giocato tante gare ravvicinate. Valuterò».

Step by step

—  

E le parole del tecnico sono sembrare il preludio a una serata in panchina, magari per entrare nel secondo tempo, per l'attaccante. La partita di questa sera contro la formazione londinese non è decisiva ma è uno scontro diretto, esattamente come quello contro il Napoli. Perché entrambi le squadre sono in classifica a sette punti e vincere questa sera sarebbe un ulteriore passo di avvicinamento agli ottavi di Champions 'diretti'. "Solo da domani l'Inter potrà pensare al Napoli con la voglia di riprendersi la testa il primato", conclude il quotidiano. Un passo alla volta.

(Fonte: Libero)