Riparte a correre l'Inter. Domenica a San Siro l'Udinese per riprendere il cammino in campionato, lo scudetto è uno degli obiettivi della squadra di Inzaghi. Il tecnico vuole mantenere il titolo di campione d'Italia e già nella scorsa estate era certo di poterlo fare.


news
Fiducia Inzaghi, un milione in caso di bis scudetto. E col Triplete super bonus alla squadra
"Simone Inzaghi ha almeno un milione di motivi per bissare l’impresa tricolore. E sono pari a quel milione di euro di bonus inserito nel contratto firmato l’estate scorsa. Si ricorderà, il tira e molla sulla durata dell’accordo e pure sull’ingaggio, tra l’Inter e il tecnico nerazzurro. Alla fine si arrivò a una specie di compromesso che è andato bene a tutti. Ritocco dell’ingaggio contenuto, fino a quota 6,5 milioni di base fissa, ma un ricco premio in caso di nuovo trionfo in campionato. E per carità, non è certo la motivazione economica a spingere l’allenatore e i suoi all’accelerata decisiva. Ma quell’accordo, di cui oggi si conoscono meglio i dettagli, fa capire quanto il tecnico credesse all’idea di poter rivincere. Quanto abbia deciso di scommettere su se stesso e sulla squadra, convinto delle proprie capacità e dello spirito di gruppo. E allora sotto con lo scudetto, ancor prima che con il Triplete, anche se centrare il triplice obiettivo come nel 2010 farebbe ancora più ricca l’intera compagnia nerazzurra. Sommando i bonus legati ai singoli trofei, già inseriti nei contratti dei giocatori, si arriva a un totale di circa 6 milioni da dividere tra tutto il gruppo squadra", rivela La Gazzetta dello Sport.
LEGGI ANCHE
"Il bis scudetto lo farebbe entrare ancor di più nella storia del club. Solo quattro allenatori fin qui sono riusciti nell’impresa di vincere due campionati consecutivi in nerazzurro: Alfredo Foni, Helenio Herrera, Roberto Mancini e José Mourinho. Inzaghi sarebbe il quinto. Mica male come traguardo. In fondo, è sufficiente questa come motivazione. Molto più che quel milione di premio nel contratto. Su Wikipedia, tra qualche anno, resteranno i trofei vinti e non i soldi guadagnati. Inzaghi riparte da qui. Sono le ore in cui il serbatoio si sta riempiendo, per una volata lunga due mesi. Negli occhi il tecnico ha ancora la vittoria pesantissima contro l’Atalanta. Era d’oro, anche quella", aggiunge Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.