03:52 min

news

Inter, non solo Thuram per il gol. Calhangolu ancora decisivo, Inzaghi ritrova anche Dimarco

Andrea Della Sala Redattore 
Non ci saranno Lautaro e Dumfries, ma l'Inter è la squadra più prolifica di tutte e cercherà altre soluzioni per andare in rete

Non ci saranno Lautaro e Dumfries, ma l'Inter è la squadra più prolifica di tutte e cercherà altre soluzioni per andare in rete. Thuram tornato al top della condizione, ma non solo. Ci sono due armi importanti nella squadra di Inzaghi.

"Con un Thuram tirato a lucido, ma senza i suoi vice: se il cannoniere nerazzurro sarà al suo posto, infatti, Lautaro e Dumfries, rispettivamente secondo e terzo miglior marcatore di Inzaghi in questa Serie A, saranno costretti a guardare. Il capitano lo farà dalla tribuna, con il pensiero fisso di tornare almeno a disposizione per il derby di Coppa Italia di mercoledì, l’esterno da casa sua. Con il permesso della società, Denzel è volato in Olanda per proseguire nelle terapie al bicipite femorale finito ko a Bergamo. Facendo due conti, l’Inter perderà 17 gol in un colpo solo ma Inzaghi conta di guadagnarne di nuovi. Dal partner di Thuram — più Correa che Arna a oggi — ma pure da chi, come Calhanoglu e Dimarco, un anno fa aveva trascinato la squadra verso lo scudetto insieme alla ThuLa", analizza La Gazzetta dello Sport.

"E il timing di questa ripresa ha tutta l’aria di essere perfetto: Calha a marzo ha ritrovato condizione, Dimarco con l’Udinese ritroverà il campo dopo un mese di attesa. A legarli entrambi, il filo visibilissimo del gol. Perché è lì che la corsa di Dimarco si era fermata: prima una punizione alla Maradona nello stadio del Pibe, poi il guaio muscolare che lo ha sottratto all’Inter per buona parte della sfida di Napoli e poi per altre quattro partite. Vinte tutte, anche grazie al piede di Calhanoglu tornato caldissimo con la palla in movimento (vedi la stoccata spettacolare col Monza) o sul dischetto (il sigillo col Feyenoord). Il turco, a differenza di Thuram e Dimarco, in nazionale ci è andato e ha segnato pure lì. E questo conta, per l’Inter che chiede nuovi gol scudetto", aggiunge Gazzetta.