01:45 min

news

CdS: “Inter, Inzaghi parlerà alla squadra e insisterà su questi concetti. I due più affaticati…”

Alessandro Cosattini Redattore 
Giornata di vigilia in casa Inter, domani c'è la sfida contro l'Empoli: Simone Inzaghi insisterà su questi concetti ad Appiano

Giornata di vigilia in casa Inter, domani c'è la sfida contro l'Empoli in programma nell'unico turno infrasettimanale della stagione. Ecco quanto evidenziato dal Corriere dello Sport in vista della trasferta:

"Mancavano Lautaro, Calhanoglu e Sommer, tutti in partenza per Parigi per partecipare alla cerimonia del Pallone d’oro. In più, essendo all’indomani della gara con la Juve, quello di ieri era il classico allenamento defaticante post-partita. Oggi, però, in occasione della seduta video, come di consueto, Inzaghi parlerà alla squadra, esaminando tutto quello che non ha funzionato contro i bianconeri. Nel complesso, l’allenatore è rimasto soddisfatto della prestazione.  

Come col City

—  

Gli svarioni c'erano già stati nel primo tempo, ma i nerazzurri erano riusciti a rimediare e a mettere le mani sui 3 punti. Invece, è bastata una pressione alta sbagliata, per ritrovarsi con la squadra sbilanciata e fuori equilibrio. Yildiz ne ha approfittato e, a quel punto, la sfida ha cambiato indirizzo. Non è stata la prima volta. Basti pensate alle sfide con Udinese e Torino, che l’Inter conduceva con doppio vantaggio, ma rischiando poi di pareggiare. Determinazione, attenzione, compattezza e coperture. Sono questi i concetti su cui Inzaghi insisterà oggi. L’Inter non può permettersi di perderli, in nessuna situazione, perché i pericoli sono sempre dietro l’angolo. In campionato, ci deve essere lo stesso atteggiamento visto in Champions, in particolare nel match con il Manchester City, durante il quale la fase difensiva è stata perfetta. 

Dubbio Asllani

—  

La prima verifica in questo senso andrà in scena già domani sera in casa dell’Empoli: un match che l’Inter deve vincere, sperando che il Napoli lasci qualche punto questa sera con il Milan. Quello con la Juve è stato un incontro molto dispendioso. Inevitabili, quindi, alcuni avvicendamenti. Oltre a Carlos Augusto, resteranno ancora fuori sia Calhanoglu sia Acerbi. La speranza è che Asllani sia pienamente a disposizione e che possa giocare dall’inizio. Tra i più affaticati, De Vrij e Dimarco. Così, al centro della difesa, potrebbe essere dirottato Bastoni e, a sinistra, si candida Darmian", si legge.