La squadra di Inzaghi, dopo il ko in casa del Leverkusen in Champions, ha reagito alla grande battendo la Lazio all'Olimpico per 6-0
Momento molto positivo in casa Inter. La squadra di Inzaghi, dopo il ko in casa del Leverkusen in Champions, ha reagito alla grande battendo la Lazio all'Olimpico per 6-0 ed è in corsa per tutti gli obiettivi.
"Quello dei nerazzurri, che giocano campionato, Champions, Coppa Italia, Supercoppa e Mondiale (69 partite potenziali da disputare) e lo fanno per vincere e non per piazzarsi, è quasi un altro sport dal punto di vista del dispendio fisico e mentale. Sia rispetto a chi fa 38 partite di campionato e una di Coppa Italia (e stop), ma anche a chi come l’Atalanta non ha l’obbligo di alzare trofei. Una dolce condanna per l’Inter, dettata dalla qualità e dai costi della rosa, oltre che naturalmente dalla sua storia", spiega il Corriere della Sera.
"La reazione interista alla seconda sconfitta stagionale, la prima in Champions, è stato un avviso ai naviganti che supera i confini: nel doppio impegno solo il Liverpool sta facendo meglio di questa Inter, approfittando anche della caduta senza fine proprio della squadra di Guardiola, in seria difficoltà anche in Europa".
"La reazione nerazzurra al primo ko, quello pesantissimo nel derby del 22 settembre, si tocca ancora oggi con mano, perché da allora l’Inter non ha più perso una partita in Italia, pareggiando con Napoli e Juventus. E il primo scontro diretto stravinto a Roma a oltre tre mesi dal 4-0 all’Atalanta, ha ridato a Inzaghi lo sprint che cercava".