"Improvvisi tormenti e paure". Il quotidiano Il Mattino racconta così la faccia di Simone Inzaghi, relegato nel box per squalifica a Parma, a fine partita. Il pareggio contro la squadra di Chivu non ci voleva e "se l'allenatore dell'Inter pensava di mettersi comodo sul divano a gufare il suo Napoli" non sarà così. "La palla passa a Conte che può accorciare in maniera clamorosa", spiega il giornale.


news
Il Mattino – Inzaghi, tormenti e paure dopo il 2-2 a Parma. Col Napoli in 5mila a Bologna

"L'Inter aveva già sofferto nel primo tempo al netto dei due gol per le parate decisive del suo portiere. Alla ripresa di gioco ha smesso di giocare lasciando campo e occasioni ad un Parma molto più fresco e motivato. La squadra nerazzurra ha pagato soprattutto gli errori dalla panchina. Sul due a zero Inzaghi ha indirizzato troppo in fretta i suoi pensieri alla Champions richiamando in panchina Dimarco, Bastoni, Calhanoglu e Lautaro per niente contento al contrario di Chivu che ha osato mettere in campo tre attaccanti", si legge ancora.
LEGGI ANCHE

L'Inter era passata in vantaggio con un gol di Darmian e poi con la rete di Thuram, che il quotidiano di Napoli definisce così: "Una strana carambola sul piede dell'attaccante provoca un pallonetto che comunque alla fine entra in porta ma resta più di un dubbio sulla sua regolarità perché l'ultimo contatto tra sfera e attaccante sembra avvenire col braccio. Fortuna e aiutino spingono insomma l'Inter che però resta negli spogliatoi. La sensazione di aver lasciato a terra pochi pesanti è di facile lettura nelle parole di Farris a fine partita".
Il Napoli
—"Inevitabile - scrive ancora Il Mattino - che adesso tensione e adrenalina siano tutte nella testa e nelle gambe del Napoli obbligato a dare continuità al successo di domenica scorsa al Maradona contro il Milan. La squadra di Conte sarà scortata a Bologna da circa 5mila tifosi che non faranno mancare il loro sostegno. Oggi più che mai visto il pareggio dei campioni d'Italia che è stato salutato in città e nei feudi del tifo azzurro con un'esultanza degna di un gol al novantesimo. Facile immaginare i messaggi che si saranno rincorsi nella chat di squadra come pure lo stesso Conte sia rimasto incollato a guardare Parma-Inter. Che dire poi dei tifosi: non lo dicono ma ci credono e in tanti si metteranno in marcia verso Bologna per sostenere la squadra. Un esodo sull'autostrada del Sole".
(Fonte: Il Mattino)
© RIPRODUZIONE RISERVATA