- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
L'Inter è pronta per giocarsi il primo trofeo della stagione: i nerazzurri affronteranno domani il Milan, in palio la Supercoppa Italiana. Una partita dal sapore speciale, un derby che Lautaro e compagni vogliono vincere anche per cancellare la sconfitta rimediata in campionato e ristabilire le gerarchie cittadine.
Un'occasione per Simone Inzaghi, specialista di questa competizione, per conquistare un altro titolo ed entrare nella storia interista: da quando è arrivato a Milano ha già messo in bacheca 6 trofei, con un'altra affermazione diventerebbe il più vincente di sempre, agganciando Herrera e Mancini a quota 7.
Così scrive Tuttosport: "Simone Inzaghi cerca contro il Milan una vittoria che sarebbe storica. Anzi, quasi "mitologica". L'allenatore piacentino ha conquistato per ben cinque volte la Supercoppa italiana, in due occasioni con la Lazio, in tre, consecutive, con l'Inter: qualora dovesse ancora alzare al cielo il trofeo, in una manifestazione dove già oggi è il tecnico recordman per successi finali, non solo staccherebbe ulteriormente tutti i colleghi, ma raggiungerebbe due mostri sacri nerazzurri come Roberto Mancini ed Helenio Herrera, a quota 7 quanto a titoli totali conquistati, aggiungendosi agli allenatori più vincenti nella storia del club".
© RIPRODUZIONE RISERVATA