- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
L'Inter spera di non avere sorprese negative dalle gare con la Nazionale, così che mister Inzaghi alla ripresa dopo il rientro dei giocatori potrà avere tutto il gruppo al completo. È questa la speranza verso la prossima trasferta di Verona.
"Una manciata di giorni ancora e poi Simone Inzaghi dovrà solo... scegliere. Ma con tutte le carte del mazzo a disposizione, eccola la novità che può fare tutta la differenza del mondo. Perché il quadro che va componendosi in casa interista guardando alla ripresa post sosta è un paesaggio praticamente mai ammirato in stagione. Ora che il rientro di Carlos Augusto si avvicina, il tecnico nerazzurro potrà contare su tutta la rosa al completo. Al netto dei contrattempi in nazionale, certo — gli scongiuri sono autorizzati —, ma a oggi “ottimismo” è la parola d’ordine che orienta i lavori ad Appiano: Inzaghi e l’Inter guardano al futuro prossimo con ottimismo", scrive La Gazzetta dello Sport.
"Carlos Augusto si è ritrovato seduto in tribuna da quello scatto che lo aveva costretto a uscire a Berna, durante la partita con lo Young Boys in Champions, con la coscia ko. Inzaghi ha rimediato in qualche occasione con Darmian, spostato all’occorrenza sulla fascia mancina, ma si è visto di fatto costretto a chiedere gli straordinari al titolarissimo col 32 sulla schiena. Ecco, dopo un mese di attesa la “dittatura” obbligata di Dimarco potrà lasciare spazio alle rotazioni. Già a partire dalla trasferta di Verona che sabato 23 riaccenderà il campionato dell’Inter. Carlos Augusto anche ieri si è allenato a parte, ma è destinato a tornare in gruppo la prossima settimana, per tornare disponibile al Bentegodi. E le opzioni da quella parte si moltiplicheranno, perché anche Buchanan è pienamente recuperato. Mentre aspetta di debuttare in nerazzurro in questa stagione, durante la sosta è volato dall’altra parte dell’oceano per giocare nella Nations League nordamericana con il Canada", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA