FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

GdS – Mondiale 2026, l’Italia non può più fallire. Con la Germania i segnali…

GdS – Mondiale 2026, l’Italia non può più fallire. Con la Germania i segnali… - immagine 1
Dalla rosea l'analisi del momento degli Azzurri alle prese con le scelte tattiche in vista delle gare che porteranno al torneo in America
Eva A. Provenzano Caporedattore 

La Gazzetta dello Sport ha parlato oggi della Nazionale di Spalletti sottolineando che non può più sbagliare. In particolare l'articolo si riferisce agli impegni oltre la Nations League, quelli che arriveranno dopo, di qualificazione ai Mondiali in America del 2026. E la sconfitta con la Germania viene considerato un allarme. Chiaro, è ancora presto. "Ma, come tutti i momenti difficili che a volte ritornano, fa da cassa di risonanza delle nuove paure", si legge.

GdS – Mondiale 2026, l’Italia non può più fallire. Con la Germania i segnali…- immagine 2

"Contro la Germania abbiamo rinnegato il giochismo della Nuova Italia esibito contro il Belgio e a Parigi. Senza fuoriclasse, quando il ritmo cala cominciano i guai. Recuperiamo continuità d’atteggiamento, coraggio nella gestione e leggerezza mentale: eravamo già sfavoriti, ora di più, abbiamo meno da perdere. Leggerezza mentale però, non caratteriale. Nelle marcature non abbiamo rispettato la vecchia cara scuola italiana e stiamo certi che, a prescindere dalle strategie nei 180’, Nagelsmann andrà all’assalto. Buongiorno darà una mano, potrebbe non bastare. Visti i problemi sulle fasce e i gol multipli che prendiamo di testa in area (due di Rabiot, due della Germania), Spalletti potrebbe inserire anche Gatti nella linea a tre, riportando Di Lorenzo a destra come con Conte (e con lo stesso ct nel Napoli). S’è fatta una scelta tattica, il 3-5-2, ma non ci sono più totem: il buon finale contro la Francia con il 4-2-3-1 spiega per esempio che l’Italia può essere trasformista. Questa Italia. Perché grandi campioni rimasti fuori dalla lista non se ne vedono", si legge a proposito degli Azzurri.


(Fonte: La Gazzetta dello Sport)

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 959 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".