- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
GdS – Italia, delusione Locatelli e Frattesi. Barella unico riferimento in mezzo al campo
Nell'Italia di Spalletti che ieri ha perso contro la Francia non ha ben figurato il centrocampo, sovrastato da quello di Deschamps. Fatica per Locatelli e Frattesi, bene invece Barella.
"L’Italia ha perso in mezzo la sua partita. Manuel Locatelli ha deluso, non ha raccolto l’assist di uno Spalletti che ha voluto fortemente recuperarlo. Ma di tutti i giocatori provati in quel ruolo dal commissario tecnico, dal post Europeo fino a ieri, lo juventino è stata la scelta meno felice. E’ parso quasi andare una velocità inferiore rispetto agli altri, velocità di pensiero e di esecuzione. La differenza con Rovella è stata sensibile, sia nel confronto con quanto visto in Belgio, sia ieri sera dopo l’ingresso in campo del centrocampista della Lazio", scrive La Gazzetta dello Sport.
"Non è andata molto meglio a Frattesi. Un dato racconta la partita dell’interista: solo 11 passaggi positivi nei sessantasette minuti disputati. Di fatto, mai un collante con i compagni, cosa che invece si era vista in Belgio (ricordate l’assist a Retegui?). E mai neppure un riferimento tale da essere cercato in area, con i suoi tipici inserimenti. Riferimento – e non solo per la fascia di capitano indossata – ha provato ad essere Barella", analizza Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA