In occasione della sfida di questa sera tra Italia e Germania di Nations League, San Siro omaggerà Bruno Pizzul, storico telecronista scomparso nelle scorse settimane. Scrive il Corriere della Sera:


news
Nations League, questa sera prima di Italia-Germania omaggio di San Siro a Bruno Pizzul
"Ciao Bruno, l’omaggio della Nazionale, la sua squadra del cuore, a Bruno Pizzul, il telecronista di tante partite dell’Italia. Succederà stasera a San Siro. Alla fine del riscaldamento e prima del fischio d’inizio, con gli azzurri ancora in campo, ci sarà un ricordo con la voce dello stesso Pizzul che commenta due gol leggendari: quello di Totò Schillaci contro l’Austria ai Mondiali del ’90 e quello di Roberto Baggio contro la Spagna, quattro anni dopo, ai Mondiali negli Stati Uniti".
LEGGI ANCHE
"L’Italia di Vicini e quella di Sacchi. Spalletti ha ricordato Pizzul volentieri nella conferenza della vigilia. «Bruno, con la sua voce, portava noi a casa sino dentro il campo. Sapeva leggere e capire le azioni perché era stato un calciatore professionista. Con le sue telecronache ci dava sempre la sensazione che fossimo forti. Quando cambiava il timbro della voce sembrava l’attaccante che saltava l’uomo dentro l’area»".
(Fonte: Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA