news

Jacobelli: “Anche i muri a Bergamo sanno che le scelte di Gasperini con l’Inter…”

Xavier Jacobelli commenta le scelte a sorpresa di Gian Piero Gasperini in semifinale di Supercoppa Italiana contro l'Inter
Alessandro Cosattini Redattore 
Jacobelli: “Anche i muri a Bergamo sanno che le scelte di Gasperini con l’Inter…”- immagine 2

Xavier Jacobelli commenta le scelte a sorpresa di Gian Piero Gasperini in semifinale di Supercoppa Italiana. Ecco il pensiero del giornalista su Inter-Atalanta, affidato oggi alle colonne del Corriere dello Sport.

Turnover. Secondo la Treccani è il tasso di rigiro del personale che indica il flusso di persone in ingresso e in uscita dall’organico. Rispetto al pareggio con la Lazio, conseguito a Roma il 29 dicembre, quattro giorni più tardi a Riyad, teatro della gara stagionale ufficiale n.26 fra campionato e coppe, Gasperini ha cambiato i connotati all’Atalanta per sei undicesimi, tasso del 54,54%. Indisponibile Bellanova, titolare all’Olimpico, inizialmente contro l’Inter l’allenatore ha tenuto tutti insieme in panchina Ederson, De Keletalere, Lookman, Djimsiti e Pasalic, schierando simultaneamente i primi tre dal 55’, cinque minuti dopo il primo gol di Dumfries e il capitano dell’Albania dal 62’ al posto di Scalvini, per la prima volta partito titolare, a sette mesi dalla rottura del legamento crociato. Pasalic non è stato impiegato.