Il giorno dopo la sconfitta contro la Juve, il Giornale analizza la prestazione dell'Inter. Una gara dai due volti quella dei nerazzurri che giocano un buon primo tempo, poi nella ripresa il vistoso calo. "La Juventus vince il derby d'Italia con un colpo da biliardo di Conceiçao che castiga i troppi errori dell'Inter, colpevole di sprecare tantissimo a partire dalle svirgolate del suo capitano, Lautaro Martinez. Simone Inzaghi fallisce il sorpasso sul Napoli, anzi perde un punto e ora insegue a due lunghezze. Per Thiago Motta può essere la svolta della stagione con la quarta vittoria di fila".


news
Giornale – La Juve castiga i troppi errori dell’Inter. Nerazzurri spreconi e quando Thuram…
"L'Inter stuzzicata dall'idea del sorpasso al Napoli capolista parte forte. Il pressing manda in tilt la Juve che sbanda clamorosamente, soprattutto a sinistra dove Savona viene lasciato solo al proprio destino contro Dumfries che ovviamente lo sovrasta. È comunque un lusso per Thiago Motta andare all'intervallo con la partita in equilibrio dopo aver visto la sua squadra esibirsi in una fase difensiva tragicomica in alcuni frangenti".
LEGGI ANCHE
"C'è più Juve all'inizio della ripresa, l'Inter sembra pagare lo sforzo per sostenere il ritmo asfissiante che non ha prodotto effetti sul risultato. E puntuale quando scade l'ora di gioco ecco il classico triplo cambio di Inzaghi: Thuram per Taremi subito dopo la dormita in contropiede dell'iraniano, mentre Carlos Augusto e Zalewski sostituiscono rispettivamente Bastoni e Dimarco. Motta era già corso ai ripari con Cambiaso per Savona. Quando Thuram alza male di testa sopra la traversa si capisce che è una notte stregata per l'Inter mentre per la Juve è gioia. Se effimera lo si capirà mercoledì in Champions".
(Il Giornale)
© RIPRODUZIONE RISERVATA