"Forse stilisticamente non sarà piaciuta, ma è solida e adeguata a Juve-Inter la direzione di Mariani. Le decisioni sugli episodi cruciali non sono errate, compreso il presunto fallo di mano di Gatti e il pestone McKennie-Bastoni che ha fatto gridare al rosso. E’ stato bravo e intelligente Mariani ad adeguarsi al cambio di ritmo della ripresa (primo tempo, 12 falli appena fischiati, saranno 27 a fine gara), la scelta di Rocchi è stata azzeccata (non solo questa, forse la prima giornata senza grandi polemiche, a Genoa-Venezia piacendo)". Apre così la moviola del Corriere dello Sport su Juventus-Inter.


news
Juve-Inter, moviola CdS: “McKennie su Bastoni non da rosso”. Il voto di Mariani
Il quotidiano, che affibbia 6,5 in pagella a Mariani, aggiunge: "McKennie gioca il pallone nettamente, il piede finisce la sua corsa sulla caviglia di Bastoni che - anche questo casuale - sta facendo il movimento opposto: l’intervento, visto soprattutto con il fermo immagine, è brutto, il piede di Bastoni si gira, ma corretto sia da parte di Mariani che del VAR non fare rosso. Almeno il giallo? Sì, sarebbe stato congruo, anche se si dà per buono - e così è - la totale casualità".
LEGGI ANCHE
Non c'è invece alcun calcio di rigore per un tocco di braccio a fine primo tempo di Gatti, mentre sono flebili le proteste dei nerazzurri per un contatto tra Kolo Muani e Calhanoglu sull'azione del gol della Juventus. Per il CorSport è un contrasto di gioco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA