La strategia dell'Inter, che le ha permesso di arrivare ai quarti di finale di Champions League a Monaco, è paradossalmente anche il motivo delle critiche attuali. La gestione oculata delle risorse fisiche e mentali da parte di Inzaghi e del suo staff, considerata un punto di forza nelle vittorie, viene vista come un limite quando le cose non vanno come dovrebbero. "Lo strumento che permette all’Inter di essere qui, a Monaco di Baviera, a giocare un quarto di Champions League, è anche il primo motivo per cui ora l’Inter viene criticata. Quando si vince, l’eterna gestione delle risorse mentali e fisiche è una virtù, quando il Parma di turno recupera due gol diventa un limite", sottolinea Libero.


news
Kompany, stesso atteggiamento di Inter e Inzaghi. Solita commedia all’italiana del tifoso mai…
"È la solita commedia all’italiana del tifoso mai contento, al quale l’Inter sta chiedendo uno sforzo: godersi questo finale di stagione così come viene. E rivalutarlo nel caso in cui dei tre titoli a cui la squadra ambisce dovessero arrivarne zero: nel caso sarà stata comunque una stagione al vertice del calcio nazionale e internazionale, di quelle che ti consolidano ai massimi livelli e in futuro tornano indietro con gli interessi. Bisogna rendersi conto che non esiste squadra che non abbia avuto difficoltà a tenere il livello alto su tutti i fronti".
LEGGI ANCHE
"E che gli infortuni sono sia una conseguenza sia una causa di questo tentativo di poche, pochissime società. Kompany ha lo stesso atteggiamento dell'Inter e di Inzaghi. Perché se lo fa il Bayern è roba da grande club e se lo fa l'Inter, invece, è da folli?".
(Libero)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.