FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inter, la nota positiva è l’attacco. Lautaro altro gol in finale, finalmente il vero Taremi

Inter, la nota positiva è l’attacco. Lautaro altro gol in finale, finalmente il vero Taremi - immagine 1
L'attacco ha funzionato: Lautaro e Taremi hanno siglato i due gol che hanno portato l'Inter sul 2-0. Poi il crollo
Andrea Della Sala Redattore 

Serata da dimenticare per l'Inter. Subisce una clamorosa rimonta dal Milan e perde la Supercoppa. Nella notte negativa dei nerazzurri, da sottolineare la prestazione dei due attaccanti, Lautaro e Taremi, entrambi in gol.

"Un gol ritrovato e il tappo che salta via finalmente dalla bottiglia, poi i nuovi gol sbagliati, l’ansia che sale, la beffa che brucia: Lautaro Martinez, come la sua Inter, ha attraversato in 90’ tutto lo spettro dell’umano sentimento. È partito dallo stupore per la vena iniziale del Diavolo, poi ha conosciuto il sollievo per essersi sbloccato con un gol da vero Toro, l’esaltazione per la rete del collega di giornata Taremi, che faceva pensare a un’altra festa, e poi la delusione più amara, sia per gli sprechi interisti sottoporta sia per la rimonta subita senza un vero perché", scrive La Gazzetta dello Sport.


Inter, la nota positiva è l’attacco. Lautaro altro gol in finale, finalmente il vero Taremi- immagine 2

Di questi tempi l’anno scorso Lautaro risaliva sull’aereo dall’Arabia con il premio di miglior giocatore della competizione e il sorriso dei giorni più belli in valigia, adesso è andato via con lo sguardo fiero, quello non lo lascia mai, ma anche con un po’ di naturale frustrazione. Martinez ha segnato, infatti, in ognuna delle ultime 4 edizioni di questa competizione, è diventato capocannoniere storico assieme a Dybala, ma ha mancato l’obiettivo più grande, quello di squadra: è caduta la possibilità di una storica quaterna di titoli consecutivi. Ed è successo proprio contro il Milan, gli arcinemici nella cui tana aveva festeggiato la seconda stella neanche otto mesi fa: il calcio sa essere spietato, sia quando dà sia quando toglie. E Lautaro lo sa bene, infatti ha preferito entrare nel ventre di una partita che difficilmente dimenticherà e provare ad analizzarla razionalmente.

Inter, la nota positiva è l’attacco. Lautaro altro gol in finale, finalmente il vero Taremi- immagine 2
Inter, la nota positiva è l’attacco. Lautaro altro gol in finale, finalmente il vero Taremi- immagine 4

"In attesa di recuperare Thuram, ieri solo in panchina, Lautaro e l’Inter hanno almeno visto da vicino l’utilità di Taremi. Servirà eccome lui, ma più ancora il vero Toro, per scacciare via questa strana ultima notte d’Arabia", aggiunge Gazzetta.

tutte le notizie di