- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
"Simone Inzaghi, così come i compagni di squadra, nemmeno dopo la doppia occasione nella prima ora di gioco aveva smesso di incitarlo, spronarlo e applaudirlo. Trascorsi 71 minuti di Cagliari-Inter, e soprattutto quasi due mesi dall’ultima gioia, Lautaro Martinez ha ritrovato la via del gol che aveva smarrito nelle pieghe di una stagione complicata. Non segnava dal 3 novembre scorso, quando aveva condannato il Venezia alla sconfitta con una stoccata decisiva, e ieri a Cagliari è tornato a incendiarsi contro una squadra diventata nel tempo la sua vittima preferita". Apre così l'articolo del Corriere dello Sport su Lautaro, che finalmente si è sbloccato.
Il Toro ha segnato il decimo gol in altrettante partite al Cagliari, diventando il nerazzurro con più reti alla squadra sarda, superando anche Boninsegna, che si era fermato a quota 9. "Il centravanti di Bahia Blanca si è sbloccato proprio ora che il gioco inizia farsi duro, con il primo trofeo in palio tra pochi giorni in Arabia Saudita. E a fine partita Lautaro si è concentrato sugli obiettivi della squadra prima di parlare dei suoi gol", sottolinea il quotidiano.
"A Cagliari l’attaccante interista ha sfruttato il cross di Barella per spezzare il digiuno. Un’esecuzione facile solo all’apparenza, vista l’attesa spasmodica che lo aveva accompagnato nelle ultime settimane e visto anche il clamoroso errore del primo tempo, quando di testa aveva mandato a lato da pochissimi passi su cross di Calhanoglu. Nel frattempo si era innervosito per uno scontro a distanza (ripetuto) con Yerry Mina e ci aveva riprovato nella ripresa, mandando fuori di un soffio un bel diagonale. E da oggi inizia l’operazione Supercoppa, un trofeo mai banale per il capitano interista che in nerazzurro lo ha già alzato al cielo per tre volte di fila tra il 2021 e il 2023. L’anno scorso un suo gol in finale, segnato in extremis contro il Napoli, aveva regalato il successo all’Inter. Stavolta ha preso la rincorsa a Cagliari. Adesso il suo obiettivo è ritrovare la continuità in area di rigore avversaria", la chiosa del CorSport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA