02:42 min

news

Delusione LuLa. “Acerbi ha rubato pure l’aria a Romelu. E pure Lautaro ieri…”

Matteo Pifferi Redattore 
Lautaro Martinez e Romelu Lukaku erano due tra i protagonisti attesi ma, in Inter-Napoli, non sono riusciti ad incidere

"Ti ricordi, quando c’era la LuLa? Erano i più attesi, sono stati inghiottiti dalla partita, da San Siro, dai loro rispettivi rivali, da uno stato fisico decisamente deficitario. Lukaku e Lautaro non hanno deciso. Hanno deluso, questo è il verbo giusto. Un filo meglio Romelu, almeno utile in qualche sponda. Sempre al di sotto di se stesso, l’argentino. Sotto quell’asticella che lui per primo ha fissato, dichiarandosi scontento per il settimo posto al Pallone d’oro". Apre così l'articolo de La Gazzetta dello Sport in merito alla serata negativa di Lautaro Martinez e di Romelu Lukaku.

"E sì che almeno un paio di palloni d’oro ieri sera li ha avuti, l’interista. Tra i piedi e non in mano, per girare la sua serata e quella dell’Inter tutta. Il liscio sulla girata del primo tempo, in quella che è una delle sue tipiche giocate, era il segnale di una serata storta, nera invece che nerazzurra. Un segnale e pure un condizionamento, perché in un’azione simile nella ripresa ha poi scelto di non tirare e di controllare il pallone, di fatto mandando all’aria la chance", sottolinea la Rosea che ricorda poi come, sei anni fa, fu proprio il Toro a decidere, con un gol, il primo big-match, nei minuti di recupero.

Discorso non troppo diverso per Romelu Lukaku: "È tornato nella San Siro interista e s’è preso una dose immensa di fischi e di cori contro, fin dal riscaldamento. Qualche tifoso interista ha pure ritirato fuori dal cassetto il fischietto dello scorso anno. Romelu non s’è preoccupato più di tanto. Ma non ha inciso mai, se non in un paio di giocate spalle alla porta. Acerbi gli ha rubato pure l’aria. Non il saluto, quello no: tutti gli ex compagni gli hanno dato il cinque, non evitandolo con lo sguardo come un anno fa. Meno freddezza, in assoluto. Ma Conte ha avuto poco da lui, al punto di scegliere Simeone al posto suo. La verità è che sono sotto media scudetto, loro due per primi, ancor più che le loro squadre", commenta La Gazzetta. Lautaro è a 5 gol, Lukaku a quota 4 dopo 12 giornate.