- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
Lautaro Martinez ad un passo da un altro record. L'attaccante interista è arrivato a quota 9 gol in campionato con la maglia dell'Inter e gliene basta uno per toccare la doppia cifra per il sesto anno consecutivo.
"Quel 10 ce l’ha scritto sulle spalle e con lo stesso numero Lautaro Martinez può scrivere l’ennesimo nuovo capitolo nella storia dell’Inter: un gol ancora e la quella attuale diventerà la sesta stagione di Serie A in doppia cifra da nerazzurro. Tra gli stranieri dell’Inter non ci è mai riuscito nessuno: Istvan Nyers, ala degli scudetti del Dopoguerra, e Mauro Icardi, connazionale di Lautaro che con lui ha condiviso la prima stagione del Toro a Milano, si sono fermati a cinque, proprio come Martinez. Il capitano nerazzurro in questo campionato è a quota 9 e prepara il sorpasso. Inutile ricordare che riuscirci domenica, nel derby di Italia in casa della Juve, sarebbe speciale, anche perché il pensiero di Lautaro sull’argomento è noto: «Quando arrivano i gol e l’Inter vince, la felicità è doppia. Io lavoro con l’obiettivo di aiutare i miei compagni e tutta la squadra», ha detto e ripeterebbe adesso l’argentino", spiega La Gazzetta dello Sport.
Lautaro, solitamente, ha raggiunto la seconda cifra in termini realizzativi attorno alla metà di gennaio ad eccezione dell'anno scorso, quando bruciò le tappe e raggiunse quota 11 all'ottava presenza ad inizio ottobre. Quest'anno, complici le fatiche di Copa, l'argentino è partito a rilento ma nel 2025 ha alzato i giri del motore, trovando il gol con continuità. Lautaro punta al sesto anno di fila in doppia cifra, agganciando Vieri e Boninsegna con Altobelli (8 anni) e Lorenzi e Meazza (9) da puntare per il futuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA