Brutta prestazione dell'Inter nel derby col Milan. Sconfitta per 3-0 e un secondo tempo che ha evidenziato tutta la condizione precaria dei nerazurri impegnati in un ciclo infernale di partite. Simbolo Lautaro, sempre in campo, e ieri non decisivo come sa essere.


news
Lautaro sempre in campo, ultime 6 gare da titolare. E con la Roma ancora dentro dal 1′
"Lautaro dà, Lautaro toglie. A Lautaro ci si appende nella buona e nella cattiva sorte. Da sempre funziona così all’Inter “Lautarocentrica”, costruita a immagine e somiglianza del proprio capitano costretto a stare in campo sempre e comunque. Il Toro, più degli altri, è costretto ad andare oltre la stanchezza e oltre le difficoltà. L’infortunio del gemello Thuram gli ha pure tolto la spalla preferita, ma anche il collega con il quale l’argentino si sarebbe potuto alternare nelle due partite dopo la gloria contro il Bayern. Non è certo un caso che i nerazzurri, in forma diversa, le abbiano “toppate” entrambe. Eppure, ieri Lautaro avrebbe avuto l’occasione di far male al Diavolo, incubo di questa stagione, e tenere viva la speranza tripletista", sottolinea La Gazzetta dello Sport.
LEGGI ANCHE
"All’orizzonte rimangono due trofei, con ambizioni intatte, e per tentare di tenerli per mano nel mese di maggio servirà sempre presentarsi in campo con il miglior Lautaro. Sarà possibile titolare anche contro la Roma domenica dopo pranzo e, soprattutto, in Catalogna il mercoledì successivo. Inzaghi non vuol sentir parlare di stanchezza, ma la fatica è evidente, in testa il capitano che nelle ultime 6 partite ha sempre giocato dall’inizio: l’ultima Inter senza Lautaro risale alla sfida contro l’Udinese a fine marzo. Non succederà spesso da adesso fino alla fine della stagione", scrive Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA