Una serata da campione vero, per Lautaro Martinez. L'attaccante argentino, con la tripletta rifilata al Monaco, non ha solo regalato all'Inter la qualificazione diretta agli ottavi di finale di Champions League, ma ha stabilito una serie impressionante di primati. Scrive Tuttosport:


news
Lautaro, notte da campione vero: tripletta e primati. Raggiunto il mito Mazzola: tutti i numeri
"Primatista assoluto – e in solitaria – dei marcatori dell’Inter in Champions League. Sesto capocannoniere di tutti i tempi della storia nerazzurra. Attaccante da 203 gol in carriera. La tripletta di Lautaro Martinez contro il Monaco non solo è stata fondamentale ai fini del risultato finale e della qualificazione diretta agli ottavi di finale della competizione, ma ha permesso anche al “Toro” di centrare nuovi e preziosi traguardi personali. L’argentino ha infatti staccato Adriano nella classifica dei bomber della competizione più importante per club, diventando tra l’altro la seconda migliore punta delle competizioni europee dell’Inter con 20 centri, insieme a Sandro Mazzola".
LEGGI ANCHE
"Nella graduatoria generale dei bomber della storia nerazzurra ora il sudamericano è al sesto posto, a quota 144 reti, a più uno da Benito “Veleno” Lorenzi. Lautaro, dopo aver messo a segno l’ottavo sigillo del 2025, ha così messo a referto nove reti nelle ultime nove partite disputate in tutte le competizioni. Insomma, con lui, calcolatrice alla mano, ultimamente l’Inter parte dall’1-0. Se poi qualcuno nutriva anche solo il minimo dubbio sul fatto che potesse essere tornato, ieri sera tale pensiero è stato definitivamente spazzato via. Con Martinez che sul verde ha mostrato grinta, garra, voglia di vincere e di sacrificarsi per se e per i propri compagni di squadra".
(Fonte: Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA