Sospiro di sollievo per l'Inter: l'infortunio rimediato da Lautaro Martinez è meno grave del previsto, tanto da poter già fare delle prime ipotesi sui suoi tempi di recupero. Discorso diverso, invece, per Denzel Dumfries, che avrà bisogno di più tempo per rientrare in gruppo. Così scrive il Corriere dello Sport:


news
Lautaro, spavento rientrato: il punto sulle sue condizioni. Su Dumfries…
"Un sorriso per Lautaro. Una smorfia di disappunto per Dumfries. Gli esami a cui si sono sottoposti ieri i due giocatori nerazzurri hanno suscitato stati d'animo differenti. Il risentimento ai flessori della coscia sinistra del Toro, infatti, è già sulla via della guarigione, tanto da accendere la speranza di un suo recupero per il primo derby di Coppa Italia. Il problema accusato dal terzino a Bergamo, invece, è una distrazione al bicipite femorale alla coscia destra, le sue condizioni verranno verificate nuovamente solo la prossima settimana, e, a questo punto, per lui si ragiona (senza certezze) nella prospettiva dell'andata con il Bayern in Champions".
LEGGI ANCHE
"Lo spavento è parzialmente rientrato per il capitano interista. Vero che, dopo l'Atalanta, è volato in Argentina con una piccola lesione, tanto da essere liberato dal ct Scaloni. Ma Inzaghi lo perderà sicuramente solo per la sfida di domenica prossima con l'Udinese. Poi si capirà se potrà mettersi a disposizione per l'andata delle semifinali di Coppa Italia: nel caso, più plausibile immaginarlo in panchina piuttosto in campo dall'inizio. Comunque, Lautaro sarà pronto per la Champions".
"Resta in dubbio, invece, la presenza di Dumfries contro i bavaresi. Chiaro che, dipendesse da lui, non ci sarebbero dubbi. Prova ne sia che, a Bergamo, pur dolorante, l'olandese avrebbe voluto terminare la partita, fasciandosi la coscia. In questa fase della stagione, però, non è il caso di correre rischi. Peggiorare un infortunio, infatti, potrebbe perfino compromettere il resto dell'annata. Il rammarico è che Dumfries - fuori sicuro con Udinese, Milan e Parma - era uno dei nerazzurri più in forma. Ed era stato protagonista di un inizio 2025 travolgente. Peraltro, la sua fisicità avrebbe fatto un gran comodo già domenica contro l'Udinese".
© RIPRODUZIONE RISERVATA