FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

TS – Inter mai pericolosa a Leverkusen: Mukiele serve l’amaro. Ora per gli ottavi…

TS – Inter mai pericolosa a Leverkusen: Mukiele serve l’amaro. Ora per gli ottavi… - immagine 1
L'analisi di Tuttosport sul primo ko dell'Inter in Champions League, arrivato ieri contro il Bayer Leverkusen
Alessandro Cosattini Redattore 
TS – Inter mai pericolosa a Leverkusen: Mukiele serve l’amaro. Ora per gli ottavi…- immagine 2

L'analisi di Tuttosport sul primo ko dell'Inter in Champions League, arrivato ieri contro il Bayer Leverkusen (qui le pagelle del direttore Mari). La squadra di Simone Inzaghi ha subito la prima rete nella massima competizione europea proprio nel finale di gara.

TS – Inter mai pericolosa a Leverkusen: Mukiele serve l’amaro. Ora per gli ottavi…- immagine 3

"È crollata sul traguardo l’Inter, perdendo pure l’imbattibilità in Europa, per il gol di Mukiele, nato da un calcio d’angolo che doveva essere una punizione a favore dei nerazzurri (Frimpong era in fuorigioco). Ride il Bayer Leverkusen che, pur senza stupire con effetti speciali, ha fatto di più per cercare di vincere la partita, mentre la squadra di Simone Inzaghi - soprattutto nell’ultima mezzora - si è limitata a gestire lo 0-0, confidando di portare a casa quel pareggio che la avrebbe ulteriormente avvicinata alla qualificazione diretta agli ottavi di finale. Ora i nerazzurri dovranno fare punti tanto a Praga contro lo Sparta, quanto in casa con il Monaco: non occorrerà un’impresa, ma di certo più spirito di iniziativa rispetto a quello mostrato a Leverkusen. 


TS – Inter mai pericolosa a Leverkusen: Mukiele serve l’amaro. Ora per gli ottavi…- immagine 4

I cambi di Inzaghi

—  

Cinque i cambi rispetto alla vittoria col Parma: uno forzato (Darmian per Dumfries, rimasto a casa perché febbricitante), gli altri per il consueto turnover tra campionato e Coppa. Al di là del solito Taremi - sempre titolare in Champions - Inzaghi ha voluto mettere pesantemente mano al centrocampo, dove l’unico titolare a partire dal 1’ è stato Calhanoglu (un ex a quelle latitudini) con Frattesi e Zielinski a fargli da guardaspalle e Carlos Augusto a completare il puzzle al posto di Dimarco. Partita, quella di Leverkusen, molto simile a quella che l’Inter ha dovuto affrontare a Manchester con il City (61% il possesso palla dei tedeschi a fine primo tempo) ma Xabi Alonso, viste le sofferenze nerazzurre nelle azioni da calcio piazzato con l’Arsenal, ha pure provato a emulare Arteta ammucchiando giocatori nell’area piccola.

TS – Inter mai pericolosa a Leverkusen: Mukiele serve l’amaro. Ora per gli ottavi…- immagine 5

Xabi Alonso dentista

—  

Scelte, quelle dell’allenatore del Bayer, che hanno costretto l’Inter per un tempo a una fastidiosissima “seduta dal dentista”, però i nerazzurri hanno ancora una volta sfoderato in Europa una capacità di resilienza fuori dal comune. E così, nonostante il grande ruminare calcio del Bayer, l’unica vera occasionissima rimasta agli atti è stata la traversa centrata in avvio da parte di Tella dopo una bella iniziativa di Frimpong. L’Inter ha provato anche a controbattere però Taremi e Thuram, a differenza di quanto accaduto altre volte, sono stati poco efficaci in ripartenza. E così è stato pure nel secondo tempo - quando sono entrati pure Lautaro e Arnautovic, prima che il lampo di Mukiele (guarda caso su azione d’angolo) rompesse l’equilibrio quando neanche Xabi Alonso probabilmente non ci credeva più. L’incidente di percorso a Leverkusen, con tanto di beffa finale, non cancella comunque quanto fatto di buono fin qui dall’Inter in Europa", si legge.

tutte le notizie di