- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
Tutti gli allenatori hanno i propri grattacapi. E, quasi paradossalmente, durante la sosta vengono a galla. Libero in edicola stamattina ha analizzato la situazione dei mister delle big d'Italia, non tralasciando ovviamente Simone Inzaghi. Questo il focus sulla situazione attuale dell'allenatore nerazzurro:
"Il mister campione d’Italia è stato tirato in mezzo alla mischia dal ct dell’Italia, Luciano Spalletti, con quelle dichiarazioni sul rispondere o meno al telefono agli ultras. Inzaghi ha dovuto sopportare una settimana in cui si è parlato di lui per una faccenda che con il campo non ha nulla a che fare. Il paradosso? Che la Nazionale, nel frattempo, assomigliava più che mai alla sua Inter.
Oltre al danno, la beffa, se in quel dato momento ti girano i cosiddetti. Il mister nerazzurro è chiamato all’ennesima prova di maturità: respirare, non farsi condizionare, lasciarsi scivolare addosso tutto ciò che non riguarda il campo. Perché poi perderebbe la sua grande dote dell’empatia con i giocatori. E l’Inter, in campo, ha ora davvero bisogno del suo allenatore perché ci sono da sistemare tutte quelle piccole disattenzioni che hanno portato a subire troppi gol per pensare al bis-scudetto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA