FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Libero – Un’intuizione di Baroni e Inzaghi è il segreto del rendimento di Lazio e Inter

Libero – Un’intuizione di Baroni e Inzaghi è il segreto del rendimento di Lazio e Inter - immagine 1
Focus dal quotidiano in edicola stamattina a proposito della gestione dello spogliatoio da parte degli allenatori che si sfideranno stasera
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Se Lazio e Inter sono in piena corsa sui rispettivi fronti, sia in campionato che in Europa, un motivo ci sarà. E risiede non solo nella forza della rosa, ma anche nella gestione di Marco Baroni e Simone Inzaghi. Su questo si sofferma Libero in edicola stamattina:

Libero – Un’intuizione di Baroni e Inzaghi è il segreto del rendimento di Lazio e Inter- immagine 2

"Sono ben 17 nell’Inter i giocatori che hanno almeno 700’ in campo e sono 16 nella Lazio. Se abbassiamo la soglia a 500’ diventano 18i nerazzurri e addirittura 20 i biancocelesti. Il paradosso che conferma il coinvolgimento pieno delle risorse è che Lazio e Inter sono le squadre che hanno impiegato meno giocatori in serie A, entrambe 23.


Anche il Napoli si ferma a questa quota ma non ha le coppe europee. Tutte le altre vanno dai 24ai 31 del Genoa, passando per i 28 dell’Atalanta. Vuol dire che Baroni e Inzaghi ne usano pochi, ma buoni. Non hanno rose extralarge, così riescono a dare minuti a tutti.

Ecco perché tutti si sentono coinvolti: lo sono davvero. Questi due allenatori hanno capito prima e meglio di altri che nel calcio contemporaneo i tanti impegni non sono un problema ma un’opportunità, infatti sono tra i pochi che non se ne lamentano ma li sfruttano per alzare il livello (e quindi il valore) della propria rosa".